Festival Cinema Roma 2012 ospiti: Tarantino, Breaking Dawn parte 2 e Stallone

Un appuntamento che negli anni ha assunto un’importanza sempre maggiore per il mondo del cinema, il Festival Internazionale del Film di Roma.

Per quanto non sempre la presenza del pubblico sia stata compatta e numerosa, quest’anno c’è grande curiosità per la gestione della manifestazione, affidata a Marco Muller, già direttore della Mostra del Cinema di Venezia.

Sembra trattarsi di un’edizione un po’ più cinefila ed elitaria rispetto al passato, ma non mancano eventi che richiameranno a viva voce anche i meno attenti al cinema.

Anzitutto è stata confermata la presenza di Quentin Tarantino e del suo ultimo film, il western Django Unchained. Risulta ancora misteriosa la sua collocazione nel complesso calendario di Roma.

Secondo in buon ordine è invece il capitolo conclusivo della saga di Twilight, quel Breaking Dawn Parte 2 che i fan dei vampiri innamorati stanno aspettando da un anno. La presenza della rinata coppia Kristen Stewart e Robert Pattinson sembra però da escludere, ma non sono improbabili sorprese dell’ultimo minuto.

I fan del cinema più muscolare avranno di che gioire per la pellicola fuori concorso Bullet to the Head, diretta dal regista Walter Hill (l’autore del cult I guerrieri della notte) e interpretata dal Mercenario Sylvester Stallone.

Per i più piccoli saranno molto interessante due cartoni animati di prossima uscita, che verranno presentati all’Auditorium della Musica: Le 5 leggende, della Dreamworks, e Ralph Spaccatutto, il nuovo progetto natalizio della Disney ambientato nel mondo dei videogiochi.

E infine, un grande regalo per noi amanti della truculenza nipponica, la presenza nel concorso principale di Lesson of Evil del grande pazzo Takashi Miike!

LINK UTILI 

Festival Cinema Roma 2012 programma: tutti i film in concorso e le sezioni speciali

Festival Cinema Roma 2012: Gian Luigi Rondi si è dimesso 

Festival cinema Roma 2011: i film vincitori 

Festival Cinema Roma 2011: ecco i red carpet e tutte le recensioni 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Festival Cinema Roma 2012 programma: tutti i film in concorso e le sezioni speciali

Justin Bieber nudo: foto rubata, falso o scandalo reale?

Leggi anche
Contents.media