Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Festival di Cannes 2019, i look più belli del red carpet

festival di cannes

Il Festival di Cannes 2019 ha aperto i battenti e ospiti e divi del cinema hanno sfilato sul red carpet indossando i capi più belli dell’alta moda.

Il Festival di Cannes 2019 ha aperto i battenti e in occasione del debutto, ospiti e divi del cinema hanno sfilato sul red carpet indossando non solo i capi migliori delle case di moda più famose, ma anche marchi giovani e nomi dell’alta gioielleria. Sul tappeto rosso abbiamo visto ‘sfilare’ Valentino, Chanel, Prada, Louis Vuitton e Etro, ma anche Jacquemus e i preziosi di Bulgari e Pomellato. Quali sono i look più apprezzati?

I look più belli di Cannes 2019

Il 72° Festival di Cannes ha ufficialmente preso il via e fino al 25 maggio la Ville de la Croisette sarà popolata non solo da volti del cinema internazionale, ma anche da tanti altri Vip. L’evento cinematografico internazionale più atteso dell’anno ha accolto, come avviene per ogni edizione, tutti gli attori dei film in gara e il consueto red carpet ha visto sfilare look pazzeschi. Il tappeto rosso del Palais des Festivals et des Congrès è stato varcato da famosi registi come Tarantino e Pedro Almodovar, ma anche Elle Fanning, Tilda Swinton, Julianne Moore, Eva Longoria e Selena Gomez.

Ma quali sono i look che il popolo del web ha apprezzato maggiormente? Al primo posto abbiamo l’attrice Elle Fanning, che ha scelto di sfoggiare un abito firmato da Gucci. L’outfit ha attirato molto l’attenzione per il vaporoso mantello che Elle ha fatto svolazzare come se fosse una vera e propria principessa. Spalline rinforzate, punto vita segnato da una decorazione floreale e uno chignon curato nei minimi dettagli: la Flanning è apparsa come un vero e proprio personaggio da fiaba. Al secondo posto abbiamo la bellissima cantante e attrice Selena Gomzez, che ha deciso di presentarsi al 72° Festival di Cannes con un top in stile anni ’80 abbinato ad una gonna lunga con mega spacco, il tutto firmato Louis Vuitton. Il tutto è stato impreziosito da una collana ed un anello in diamanti high jewelry di Bulgari. Al terzo posto del podio troviamo Eva Longoria che ha scelto di presentarsi al Palais des Festivals et des Congrès con un look interamente firmato da Alberta Ferretti.

Un abito aperto con uno spacco notevole, drappeggiante e arricchito da decorazioni luccicanti.

Gli altri look

Ovviamente, anche le altre Star non possono essere da meno, visto che i look sfoggiati a Cannes 2019 sono stati un vero e proprio tripudio di abiti lunghi con strascico, gonne vaporose e colori tipici della bella stagione. Charlotte Gainsbourg ad esempio, ha optato per un outfit zebrato: un abito firmato da Saint Laurent, corto, monospalla e ricoperto da paillettes. Alessandra Ambrosio si è affidata a Ralph and Russo e ha indossato un vestito semi trasparente e con uno spacco molto profondo. Romee Strijd e Izabel Goulard, la prima con un dress in pizzo con motivi Paisley bianchi e oro e l’altra di paillettes bordeaux con ampio scollo sulla schiena, hanno scelto entrambe di farsi guidare dallo stile raggiante di Etro. La carrellata non finisce qui: Caroline de Maigret ha indossato Chanel, Julianne Moore una creazione Dior Haute Couture e la regista attrice Alice Rohrwacher un total look firmato Prada.


© Riproduzione riservata
Leggi anche