Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Festa della donna, le più influenti nel mondo dello spettacolo

festa della donna

L'8 marzo si festeggia la festa della donna, ma sono molti i personaggi famosi che si battono per i diritti ogni singolo giorno dell'anno.

La festa della donna è uno dei pochi momenti dell’anno in cui vengono sventolati ai quattro venti i diritti del gentil sesso, cosa che si dovrebbe fare ogni sacrosanto giorno. Fortunatamente, nel mondo dei Vip ci sono personaggi che da anni combattono battaglie quotidiane per far sì che i diritti della persona, di qualunque sesso essa sia, vengano rispettati.

I Vip che combattono in prima linea

L’8 marzo è la giornata internazionale della donna. Qualcuno si ricorda di questa ricorrenza solo in occasione di questa festa, ma, fortunatamente, ci sono personaggi del mondo dei Vip che combattono per i diritti ogni sacrosanto giorno. Quali sono i volti noti che da anni si battono per rendere l’Italia un paese migliore? Vale la pena citare chi ha dato e continua a dare un valido contributo alla causa. Al primo posto non possiamo che citare Barbara D’Urso. Anche se a molti non piace e spesso viene criticata, Barbarella è la conduttrice che maggiormente si batte per i diritti delle donne, degli omosessuali e di chiunque le chieda una mano.

Subito dopo non possiamo che citare Raffaella Carrà, che tra l’altro sta per tornare in Tv con un nuovo programma. La cantante e conduttrice si batte per i diritti degli omosessuali dagli anni ’70 e, recentemente, da Fabio Fazio ha dichiarato: “Bisogna che le famiglie si avvicinino, perché un figlio gay è una cosa naturale”. Maria De Filippi non poteva che essere inserita in questa lista, visto che proprio lei è stata la prima a portare in televisione l’amore tra persone dello stesso sesso. Il trono gay di Uomini e Donne infatti è stato una sua idea ed è stata molto apprezzata dal pubblico. Un’altra figura importante è quella di Monica Cirinnà che, grazie alla sua posizione in politica, ha introdotto in Italia le unioni civili. Nel mondo della musica abbiamo Laura Pausini che è attivissima per i diritti LGBT, ma anche Emma Marrone che spesso finisce al centro di polemiche proprio per le sue battaglie.

Di una generazione diversa, ma da sempre molto aperta, è Orietta Berti che ha recentemente dichiarato: “Credo che non accettare l’omosessualità sia questione di ignoranza. Sei gay? Dov’è il problema? Dobbiamo essere liberi di vivere i nostri sentimenti”. Di Simona Ventura cosa vogliamo dire? Super Simo è madrina del Gay Village e, sul settimanale Chi, ha dichiarato: “La diversità non è un limite ma una ricchezza, io divido le persone in buone e infami, il resto non mi interessa. L’amore non conosce né confini e né sesso e le coppie gay devono poter adottare”. Infine, non potevamo non inserire la giornalista Franca Leosini che ha dichiarato: “Io icona gay? Lo rivendico con orgoglio. Sono stata al Gay Village ed al Muccassassina. Io le uniche diversità che conosco sono quelle fra gli imbecilli e gli intelligenti. Tra gli onesti e i disonesti. La diversità sessuale, invece, non l’ho mai capita e il resto, almeno per me, è polvere”.

La Leosini a vita, sia per la sua professionalità che per la sua bellezza senza tempo.

I messaggi social

Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno condiviso sui social il proprio augurio per la festa della donna. Michelle Hunziker ha augurato alla figlia Celeste, nata proprio l’8 marzo, di vedere finalmente la parità tra uomo e donna. Laura Chiatti invita a insegnare ai figli “l’essenza dell’essere uomo fin da piccini: solo così cresceranno amando e rispettando la donna”. I post più commoventi del web però sono quelli degli attori di Un posto al sole, soap opera di Rai Tre. Il cast ha dedicato questa giornata a una loro telespettatrice che è stata uccisa dal fidanzato soltanto a poche ore dalla festa della donna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...