Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Fedez annuncia il suo ultimo progetto: coinvolta anche la Santarelli

Fedez beneficenza

Fedez ha reso noto il proprio progetto di beneficenza a sostegno di Heal: tutti i dettagli sul libro e sugli incontri con i lettori.

Fedez ha deciso di reinventarsi come scrittore di fiabe per bambini. Il papà di Leone ha evidentemente trovato la sua ispirazione nell’ultimo anno della propria vita, passata nelle vesti di papà. Il rapper ha deciso di devolvere in beneficenza la metà delle vendite del libro, in maniera da contribuire all’impegno dell’associazione Heal nella ricerca nell’ambito dei tumori infantili del cervello. Elena Santarelli ha dedicato all’iniziativa del rapper un lungo video di ringraziamento: ecco le sue parole.

Fedez e Elena Santarelli per la beneficenza

L’associazione Heal, a cui Fedez ha deciso di devolvere la metà del ricavato delle vendite del suo libro per bambini, è diventata famosa grazie all’interesse di Elena Santarelli. Quest’ultima infatti si è interessata all’associazione nel momento in cui a suo figlio Giacomo è stata diagnosticata una forma tumorale.

L’associazione Heal si occupa di sostenere la ricerca in merito ai tumori infantili ma anche a sostenere, dove possibile, il benessere delle famiglie e dei pazienti durante la loro permanenza nelle strutture ospedaliere.

L’anno scorso Elena sostenne l’associazione pubblicando diversi post sui propri canali social, invitando i propri follower, ad esempio, ad acquistare le uova di pasqua che Heal metteva in vendita per raccogliere fondi.

Fedez ha deciso, probabilmente colpito proprio dal contributo di Elena, di collaborare con la stessa associazione. Elena ha voluto ringraziare pubblicamente il rapper e invitare i propri follower a seguire il progetto con questa dichiarazione:

È veramente bello vedere questo sostegno spontaneo che parte da colleghi che conosco direttamente e anche da quelli che non conosco poi così bene.

Tra gli altri VIP che hanno deciso di sostenere il progetto di Heal va assolutamente menzionato Bobo Vieri, recentemente divenuto padre di Stella ma che aveva già dimostrato di essere vicino alla ricerca nell’ambito della medicina infantile ben prima che la bambina venisse al mondo, organizzando una raccolta fondi per Heal attraverso l’iniziativa con la Bobo Summer Cup. Gabriele Muccino ha invece voluto realizzare a titolo completamente gratuito lo spot per pubblicizzare e far conoscere le attività della Onlus.

Nello stesso messaggio, Elena ha voluto ringraziare anche tutti i follower che attraverso il suo profilo hanno conosciuto l’associazione e hanno fatto grandi e piccole donazioni per sostenere la sua causa.

Il progetto di Fedez

Il progetto di Fedez è stato presentato dallo stesso rapper con una storia su Facebook: il libro che presto sarà messo in vendita si intitola Quando Sarai Grande e si avvale della collaborazione di un famoso illustratore che ne ha realizzato ogni disegno.

Attualmente non esiste ancora una copia concreta del libro, di cui è stata realizzata esclusivamente la copertina. E’ quella che Fedez mostra orgogliosamente ai propri follower, invitandoli a partecipare a una lettura privata del libro che sarà organizzata in 12 di Maggio in una libreria di Milano.

Tutte le informazioni per acquistare il libro nel momento in cui sarà edito da Fabbri Editori saranno rese pubbliche nelle prossime settimane, ma per adesso c’è già in programma l’organizzazione di altri incontri con i fan dopo quello del 12 Maggio a cui parteciperà anche Elena.

© Riproduzione riservata
Leggi anche