Fedez e Iginio Massari: l’epico selfie in pasticceria

Fedez e Iginio Massari si ritrovano in pasticceria per una giornata epica: la prima fatica culinaria di Fedez ha fatto nascere un'amicizia.

Fedez e Iginio Massari sono apparsi in una fotografia di coppia su Instagram, e non è uno scherzo. L’eminenza grigia della pasticceria italiana ha ospitato un talentuoso (forse) e appassionato Federico nelle sue cucine per una lezione di pasticceria che non si sa a quali risultati abbia portato, ma di certo ha fatto guadagnare a Iginio un’improvvisa, grossa popolarità tra gli utenti più giovani di Instagram. Ecco com’è nata questa improbabile coppia social.

Fedez e il tiramisù: il capolavoro

Il 19 Marzo è stato il primo compleanno del suo bambino e, indirettamente, il suo primo compleanno da papà quindi Fedez ha voluto festeggiare l’occasione cimentandosi in una cosa completamente nuova per lui: la preparazione di un dolce fatto in casa.

Il dolce scelto tra tutte le possibili ricette della pasticceria italiana è il tiramisù: un dolce che non ha bisogno di cottura e che si compone di un numero ristrettissimo di ingredienti, quindi perfetto per i principianti.

Il rapper ha reso il proprio tiramisù (un po’ raffazzonato e irregolare) protagonista assoluto di alcune storie di Instagram e ha poi filmato amici e parenti mentre lo assaggiavano.

Inutile dire che tutti hanno trovato il tiramisù di Fedez molto buono (insomma, è proprio difficile sbagliare un tiramisù …) ma la persona che ha completamente dato una svolta alla faccenda è stato Iginio Massari, il quale ha voluto fare i complimenti a Fedez con il proprio account ufficiale.

Il rapper quasi non credeva all’onore che aveva appena ricevuto e non ha potuto far altro che ringraziare il maestro della pasticceria italiana. Da lì è nato evidentemente un colpo di genio.

Fedez a lezione di pasticceria

Pochissimi giorni aver servito il suo traballante ma ottimo tiramisù, Fedez posta sul proprio profilo un orgogliosissimo selfie con Iginio Massari nella cucina di quest’ultimo. Inutile dire che i due mostrano un bellissimo tiramisù eseguito a regola d’arte. Nella foto Federico indossa un camice professionale da cucina con la sponsorizzazione di una nota marca di latticini. Non è un caso (forse) che all’altezza del cuore del rapper compaia il suo cognome: Lucia.

Fedez ha ringraziato sentitamente il Mastro Pasticciere con una didascalia estremamente ironica:

Uno è famoso per i suoi dolci fatti in casa, l’altro è il maestro Iginio Massari ?
Oggi giornata EPICA ?

Iginio Massari e la svolta social

Nel momento in cui è avvenuta l’interazione tra il profilo di Fedez e quello del guru dell’arte dolciaria del Bel Paese, qualcuno dei social media manager che lavora per uno dei due ha avuto l’illuminazione. E’ chiaro infatti che il guru dei social, sposato alla reginetta degli influencer, ha portato un pubblico enorme all’attempato pasticciere, che di certo non godeva di molto seguito (prima di ora) tra giovani e giovanissimi.

Grazie alla featuring con Fedez, quindi, Iginio Massari ha ottenuto un vantaggio imprenditoriale enorme, e Fedez ha passato una “giornata epica”, per citare le sue stesse parole. Chissà se il Maestro Massari diventerà il fornitore ufficiale di dolciumi in casa Ferragnez!

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com