Notizie.it logo

Fedez: “Ho bisogno di Chiara per andare avanti, lei mi salva”

Fedez

Fedez dedica parole dolcissime a sua moglie, senza la quale si sentirebbe completamente perduto: la dichiarazione d'amore dalla pagine di Vanity Fair.

Fedez è un padre affettuoso e un professionista di successo ma, nonostante tutto, ha ancora diversi demoni contro cui combattere. Diversamente da chi sbatte continuamente sui social i propri disagi (il riferimento è chiaramente a Fabrizio Corona), Federico Lucia non ha mai voluto parlare dei propri problemi psicologici nonostante il fatto che esistono e abbiano comportato una lunga terapia per tenerli a bada. Il cantante si è confidato a Vanity Fair e ancora una volta ha sottolineato quanto importante sia la figura della moglie per tenere la sua vita in equilibrio.

Fedez, Chiara e la paura di morire

Quali possono essere le paure di un uomo all’apice del successo che sembra avere tutto quello che si possa desiderare? Le stesse di un ragazzo qualsiasi: la paura di non essere abbastanza, la paura di ammalarsi, la paura di morire. Lo ha confessato con estrema semplicità Fedez, concedendosi per la prima volta a cuore aperto a Vanity Fair.

Il cantante ha spiegato che uno dei problemi più grandi contro cui ha sempre dovuto combattere è la paura di non essere all’altezza delle situazioni e soprattutto delle aspettative della gente.

Piuttosto che ridimensionarsi grazie all’enorme successo raggiunto negli ultimi anni, le paure di Federico si sono moltiplicate assieme al numero di biglietti venduti per i suoi concerti e alle copie dei suoi dischi. Da un grande talento, direbbe qualcuno, derivano sempre grandi responsabilità.

La paura di morire, e nella sua versione più blanda la paura delle malattie, è un altro dei demoni di Fedez. Paradossalmente Federico ha il terrore di volare così come ha il terrore di ammalarsi, arrivando addirittura a manifestare sintomi reali per malattie che in realtà non ha e si è solo convinto di avere.

A salvarlo dall’ansia continua con cui è costretto a convivere? Chiara, e la sua capacità di godersi ogni momento.

“Spero che lei possa insegnarmi”

Da come Fedez ha dipinto le dinamiche della sua coppia, quindi, Chiara è letteralmente un angelo: in grado di calmare le paure di suo marito, di infondergli calma e fiducia nelle sue capacità, la Ferragni è diventat indispensabile per la vita di Fedez.

Il cantante ha confessato che vorrebbe imparare principalmente una cosa da sua moglie: la capacità di vivere il presente senza preoccuparsi del futuro facendosi corrodere dall’ansia e dal timore di non riuscire a portare a compimento i propri obiettivi.

Questo atteggiamento mentale, che in realtà non si può insegnare come una lezione di geografia, passa da un individuo all’altro per osmosi, cioè con il semplice esempio. Chiara riuscirà ad insegnare a Fedez a vivere profondamente ogni attimo?

Un altro figlio dopo Leone

La paternità è stato un capitolo importantissimo per Fedez, che si è scoperto un padre appassionato e premuroso, in grado di prendersi cura di suo figlio senza alcun problema anche quando la mamma non c’è. Addirittura pare che The Ferragneza abbiano intenzione di allargare la famiglia in un prossimo futuro, ma attualmente si tratta soltanto di un progetto molto teorico e poco concreto. Ci sarà tempo, per adesso Chiara e Federico si godono il piccolo Leone, bello come la mamma e fotogenico come il papà.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche