Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Fedez fa uno scherzo a sua nonna

Fedez

Fedez cerca la complicità del suo sosia "ufficiale" per fare uno scherzo alla nonna. La simpatica signora però è troppo sveglia e non ci casca!

Fedez ha deciso di far apparire su Instagram praticamente ogni membro della propria famiglia. Se Chiara e Leone ormai sono degli habitué del profilo del rapper, nelle scorse ore è stata la volta della nonna, coinvolta per la prima volta in vita sua in una videochiamata. La povera nonnina, che in realtà è molto più sveglia di quanto Federico potesse pensare, è stata vittima di uno scherzo organizzato grazie alla complicità di un ragazzo che si è creato sui social il ruolo di “sosia poveraccio” di Fedez. Ecco come sono andate le cose.

Fedez, la nonna e gli sponsor

Come ormai si sa da anni, gran parte degli introiti di Fedez arrivano dalle sponsorizzazioni che il cantante fa attraverso i propri canali social a marchi di grande rilievo internazionale, come Supreme, Versace e diversi altri. Anche il video dello scherzo telefonico alla nonna aveva in realtà uno scopo promozionale (scopo perfettamente raggiunto, dato che attualmente il video conta oltre un milione di visualizzazioni).

Il video infatti vedeva la partecipazione di un sosia di Fedez, conosciuto come Axenzio ma registrato all’anagrafe con il nome di Francesco Vinci.

Il ragazzo, che in effetti assomiglia moltissimo a Federico e che di tanto in tanto sfoggia anche tatuaggi posticci identici a quelli del rapper, si è fatto conoscere sui social proprio per il personaggio del “sosia di bassa lega” del marito della Ferragni e, per questo motivo, è stato scelto come testimonial per la nuova linea di occhiali polaroid. Inutile dire che Axenzio indossava gli occhiali in questione mentre tentava di prendere in giro la nonna di Fedez, la quale però non si è fatta ingannare nemmeno per un momento.

“Ma non sei tu!”

Lo scherzo ai danni della nonna di Fede è durato praticamente una manciata di secondi: Francesco e Federico si sono organizzati per videochiamare la nonna tenendo Francesco davanti alla telecamera mentre Fedez parlava e rispondeva all’anziana signora dall’altra parte del telefono.

Naturalmente il tentativo di “playback” di Axenzio con la voce di Fedez è stato assolutamente disastroso e, com’era prevedibile, la nonna di Federico si è resa conto immediatamente che non stava parlando con suo nipote! Lo scherzo non ha funzionato, ma di certo è stato divertente.

Chi è il sosia di Fedez?

Francesco Vinci, in arte Axenzio, è una sorta di youtuber con tanto di canale dedicato, diverse pagine su instagram (la maggior parte delle quali sono fanpage chiuse o con pochissime fotografie).

Axenzio punta tutto il proprio successo sull’autoironia, dal momento che sono moltissime le fotografie pubblicate su Instagram in cui compare come un pessimo photobomber nelle fotografie ufficiali di Chiara e Fedez grazie a qualche trucco di fotomontaggio.

In altre, invece, Axenzio ricrea le pose più iconiche del rapper, come quando posa accanto a una macchinina per bambini facendo il verso alla fotografia in cui Fedez posava orgogliosamente sedendo a terra accanto alla costosissima automobile che si era regalato per il proprio compleanno.

In altre fotografie invece Francesco si è preso sul serio, tanto sul serio che la Polaroid ha deciso di puntare su di lui e sul suo rapporto con Fedez per pubblicizzare i propri prodotti.

Operazione riuscita!

© Riproduzione riservata
Leggi anche