Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Fedez contro il Congresso delle Famiglie: “Dite solo stronzate”

fedez

Attraverso il suo profilo Instagram, Fedez ha registrato un video in cui si scaglia contro quanto detto durante il Congresso delle Famiglie di Verona.

In questi giorni si è tenuto a Verona il Congresso delle Famiglie e le critiche che ne sono nate sono state infinite e continuano ad esserle. Tra le tante, ci sono anche quelle di Fedez che, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato un video in cui si scaglia apertamente contro quanto è stato detto in questa manifestazione.

Le critiche di Fedez

Fedez, dopo aver visto un servizio di Fanpage sul Congresso delle Famiglie che si è tenuto a Verona in questi giorni, ha deciso di dire la sua. Il marito di Chiara Ferragni ha postato un video sul suo profilo Instagram in cui si scaglia apertamente contro quanto è stato detto durante la manifestazione. Il rapper ha dichiarato: “Ho appena visto un servizio di Fanpage sul Congresso delle Famiglie di Verona dove le persone che hanno partecipato si esprimono sul tema omosessualità. Tutti asseriscono alla medesima maniera che l’omosessualità è sbagliata perché è contronatura, facendo l’equazione ‘contronatura uguale sbagliato’.

Resto sempre piacevolmente stupito nel vedere dei cattolici estremisti fare questo tipo di equazione”. Fedez e Chiara hanno sempre ammesso di non essere credenti, tanto da aver scelto di non battezzare Leone e di non sposarsi in chiesa, per cui questa presa di posizione era immaginabile. Il rapper però, oltre ad esprimere il suo concetto ha voluto creare una sorta di dibattito con i suoi follower ed è anche riuscito nell’impresa, visto che in molti hanno interagito al video, compresa la sua dolce mogliettina. Fedez ha concluso: “Non è forse contronatura vedere e credere in un uomo che cammina sull’acqua, che moltiplica il pane e il pesce, e che resuscita la gente morta e che resuscita lui stesso? Dai tempi dell’Opus Dei a oggi, non riuscita a trovare argomentazioni più valide alle stronzate che dite?”. Il rapper si riferisce anche a tutti i partecipanti al Congresso delle Famiglie che sono stati intervistati e che hanno mostrato e dimostrato di essere ignoranti, medioevali e chi più ne ha ne metta.

Il post di Federico ha generato molte reazioni tra i follower, sia positive che negative.

La risposta di Chiara Ferragni

Il video di Fedez è stato visualizzato da più di 1 milione di persone e in molti hanno commentato le sue parole. La prima a reagire è stata proprio la Ferragni, che ha scritto: “Sono senza parole veramente. La famiglia è formata da persone che si amano, fine”. Ovviamente sono tantissimi i fan che si sono espressi su quanto avvenuto al Congresso delle Famiglie e c’è anche qualcuno che critica il rapper perché ha generalizzato sui cattolici. C’è da dire che Federico si riferiva alle dichiarazioni che sono state fatte sugli omosessuali, visti come “malati da curare”, e non ha fatto di tutta l’erba un fascio. Poi, non condividendo i dettami della religione cattolica, è anche più che scontato che si faccia qualche domanda su quanto la nostra cara Bibbia racconta. Nessuno può imporre ad altri di credere a qualcosa, ma forse questo Congresso delle Famiglie rappresenta un regresso della società bello e buono perché ascoltare donne che sostengono che un marito può tradire perché uomo, mentre una moglie deve rimanere a casa e badare alla famiglia fa accapponare la pelle.

© Riproduzione riservata
Leggi anche