Home » Gossip » Fedez annuncia il nuovo singolo con Cara: testo e video

Fedez annuncia il nuovo singolo con Cara: testo e video

|

Fedez ha annunciato ai fan di aver interrotto la pausa musicale: il 10 aprile esce il nuovo singolo con l'artista emergente Cara.

Fedez ha deciso di tornare alla sua adorata musica e ha interrotto la pausa che aveva intrapreso qualche tempo fa. Attraverso il suo profilo Instagram, Federico ha annunciato che il 10 aprile esce il nuovo singolo con Cara, artista emergente. Cosa dobbiamo aspettarci dal brano?

Fedez annuncia il nuovo singolo con Cara

La quarantena imposta dal Coronavirus ha portato Fedez a riflettere su tante cose, compresa la sua adorata musica. Qualche tempo fa, Federico aveva annunciato una pausa dalle scene per dedicarsi solo a Chiara Ferragni e al piccolo Leone. Ad oggi, qualcosa è cambiato e il cantante ha annunciato che il 10 aprile esce il suo nuovo singolo. Il brano è nato dall’incontro con Cara, artista emergente. Fedez, con un video Instagram, ha dichiarato:

“La quarantena ci costringe a pensare, e io non voglio buttare via questa occasione. Prima che tutto questo iniziasse mi sono preso una lunga pausa dalla musica per dedicarmi alla mia famiglia, lavorare su me stesso e cercare di scartavetrare i miei spigoli. Così ho iniziato un percorso nuovo, che è l’unica cosa che ho tenuto fuori dai social in questi mesi. Proprio perché non era solo musica, ma qualcosa di più fragile: ritrovare me stesso attraverso nuove canzoni. Mi ero stupidamente convinto che il valore della musica potesse essere proporzionale all’uso dello studio in cui veniva registrato. Ma avete mai notato come sono essenziali gli interni di una navicella attraverso lo spazio? Così sono andato a lavorare in un piccolo studio casalingo alla periferia di Crema. In questi mesi sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenze strategiche”.

Federico ha deciso di tornare un po’ indietro nel tempo e ha cercato di ritrovare quel ragazzino di Rozzano che si affacciava nel mondo della musica.

L’incontro con Cara

Fedez ha proseguito: “In studio ho incrociato una giovane artista emergente che stava registrando una sua canzone. ‘Ti spiace se provo a scriverci una strofa?’. In questi giorni ho ricreato il set up amatoriale di quando ho registrato il mio primo disco da indipendente, e ho ritrovato la bozza di quel pezzo. E allora ho capito che cosa rappresenta per la musica: rompere le catene con un tagliaunghie. E spero che anche per voi, un momento così triste e tragico possa aiutarvi ad aprire gli occhi e a capire cos’è veramente importante, pronti ad abbracciarlo non appena questo momento finirà. Vorrei creare occasioni di spensieratezza con la musica, così ho pensato: Federico, hai parlato troppo, cantaci qualcosa”. Ed è così che è nato il nuovo singolo di Fedez in collaborazione con Cara. Il brano esce il 10 aprile 2020 e i fan sono già in fibrillazione.

Visualizza questo post su Instagram

Fuori a mezzanotte Grazie @cara.musica ❤️🙏🏻

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data: 9 Apr 2020 alle ore 2:49 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Eros Ramazzotti: “Con Roberta Morise solo amicizia”

Vittorio Grigolo presto papà: l’annuncio a Storie Italiane

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.