Notizie.it logo

Fedez annuncia: “Basta concerti, mi dedicherò alle start up che seguo”

Fedez

Fedez ha annunciato che le date del suo ultimo tour sono ufficialmente terminate e che per ora si dedicherà esclusivamente ad altri progetti.

Fedez sembra sempre più proiettato verso la carriera da imprenditore, esattamente come sua moglie Chiara. Dopo il buon successo del suo disco Paranoia Airlines, il rapper ha cominciato un tour promozionale che lo ha portato ad attraversare l’Italia in lungo e in largo. Le ultime tappe previste dal tour, però, sono saltate per vari motivi e questo ha spinto il rapper a interrogarsi sul ciclo che si è appena chiuso e a chiedersi a quali progetti dedicare le proprie energie nei prossimi mesi.

Fedez: “Basta concerti per adesso”

Avrebbe dovuto esibirsi all’Arena di Verona e durante una seconda data al Forum di Assago, eppure entrambe le date del suo tour Paranoia Airlines sono state cancellate. Se il motivo della cancellazione dell’evento di Verona non è stato rivelato, quello della cancellazione della seconda data di Milano invece è di dominio pubblico: Fedez si troverà a Los Angeles nei giorni in cui gli era stato proposto di cantare nuovamente al Forum, quindi non potrà fisicamente essere in Italia per una sola data.

Questi “incidenti di percorso” hanno quindi portato a una chiusura del tour Paranoia Airlines con qualche tempo di anticipo, nonostante il fatto che diverse delle date effettivamente organizzate siano andate rapidamente sold out.

Chiuso il “ciclo vitale del progetto”, come ha detto lui stesso, è stato naturale pensare di concentrare le proprie energie e quelle del proprio staff sui molti nuovi progetti che già bollono in pentola.

Nuove sfide imprenditoriali

Non molto tempo fa, assieme a J-Ax, Fedez aveva fondato la casa discografica Newtopia.

Dopo il “divorzio artistico” dei due rapper (a seguito di un rapporto di collaborazione durato la bellezza di tre anni) J-Ax ha deciso di cedere a Fedez la sua parte, lasciando che il marito della Ferragni diventasse proprietario unico della casa discografica.

Se questo rappresentava i primi passi di Fedez nel mondo dell’imprenditoria musicale, molti altri sono all’orizzonte: il rapper ha spiegato recentemente che ha in mente “molti progetti, anche complessi” che per essere realizzati adeguatamente avranno bisogno di molto studio e di altrettante energie. Si tratta di start – up e di altri progetti non meglio specificati (per ora).

Pausa da TV e musica

La notizia che Fedez non continuerà a impegnarsi per la promozione e la vendita del suo ultimo disco arriva non troppo tempo dopo quella della notizia dell’abbandono di ogni ruolo televisivo da parte del cantante, il quale per anni è stato impegnato come giudice di X Factor. Federico ha sempre spiegato di subire moltissimo lo stress degli studi televisivi e che, nonostante i molti anni trascorsi negli studi di X Factor, l’inizio di ogni stagione (e di ogni trasmissione) era sempre un accumulo terribile di tensione.

Dopo la (giustificatissima) pausa dalla TV arriva anche quella dai palcoscenici: che siano tornati a farsi sentire i problemi di ansia di cui Federico ha sempre sofferto e da cui ha cominciato a “guarire” proprio grazie al sostegno di Chiara?

© Riproduzione riservata
Leggi anche