Home » Gossip » Federico Rossi e la sua depressione: “Ho bevuto più del dovuto”

Federico Rossi e la sua depressione: “Ho bevuto più del dovuto”

| |

Federico Rossi, prossimo all’uscita del libro Naked scritto insieme al collega Benjamin Mascolo, ha rilasciato un’intervista molto intima a Vanity Fair. Il fidanzato di Paola Di Benedetto ha confessato di aver sofferto di depressione e di aver affogato i suoi problemi nell’alcol.

Federico Rossi e la sua depressione

Federico Rossi ha sofferto di depressione e l’ha raccontato ne libro Naked, scritto con il collega Benjamin Mascolo e in uscita il 5 maggio 2020. I due cantanti, che per anni hanno formato il duo Benji e Fede, hanno deciso di separare le loro strade professionali e avevano in programma un concerto d’addio per i fan. A causa dell’emergenza Coronavirus, però, la performance è stata rimandata a data da destinarsi. Naked è una biografia e renderà pubblici alcuni aspetti molto privati della vita di Federico e Benjamin. Rossi, intervistato da Vanity Fair, ha anticipato qualche piccolo passaggio. Il fidanzato di Paola Di Benedetto ha parlato del dolore provato per la morte del padre e della nonna. Ha dichiarato:

“Sono convinto che se non avessi avuto ‘Benji e Fede’, se non fosse stato il periodo più bello della nostra carriera, forse sarei crollato del tutto. Ma dall’altra parte ero consapevole di avere solo tappato il buco. Il dolore non lo senti subito ma appena ti fermi, è allora che quello che hai nascosto viene fuori. Ti presenta il conto dopo”.

Federico ha poi rivelato che la depressione è entrato nella sua vita:

“È stato difficile parlare della depressione, delle crisi che ho avuto. E poi quando racconto della smisurata foga successiva che mi ha fatto andare oltre”.

Nel libro, infatti, ha spiegato che il suo “andare oltre” ha un solo nome: l’alcol.

I problemi con l’alcol

All’interno di Naked, Federico ha rivelato:

Ho cominciato a bere più del dovuto, non ero più lucido. Bevevo, ero euforico. Quando esci da un periodo di disagio dove sei stato giù a livello psicologico, è un po’ come se iniziassi a correre sull’asfalto dopo che hai arrancato per lungo tempo sulla sabbia. Sei in grado di correre sempre più forte finché non ti scontri con una realtà che ti scappa dalle mani. A me è successo. Sono sprofondato”.

Rossi ha ammesso che, in questo periodo nero, è stata la musica a salvarlo. Ed è proprio a lei che fa ritorno ogni volta che qualcosa non va. Sia Fede che Benji continueranno a coltivare la loro passione, ma non hanno ancora rivelato i dettagli. Il fidanzato di Paola Di Benedetto ha dichiarato: “La musica è stata una salvezza, un appiglio che mi ha salvato nella maggior parte delle situazioni della mia vita”. Federico, infine, ha ammesso che appena la quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus mollerà la presa, scapperà dalla sua fidanzata. Ha ammesso: “Voglio rivedere la mia ragazza, i nostri amici, riprenderci quelle situazioni di convivialità che fanno parte della nostra natura. Professionalmente, invece, non lo so ancora. Scriviamo canzoni e non abbiamo nessuna intenzione di smettere”.

Uomini e Donne, anticipazioni 4 maggio: cosa vedremo?

Giacomo Poretti: “Io e mia moglie abbiamo avuto il Coronavirus”

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.