Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Chi l’ha visto, Federica Sciarelli parla del mutismo di Pamela Prati

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli parla dell'ospitata muta di Pamela Prati nella sua trasmissione, ma le sue parole non convincono.

Federica Sciarelli ha finalmente deciso di fare chiarezza sulla chiacchieratissima questione di Pamela Prati ospite muto del suo programma Chi L’Ha Visto. Dopo le polemiche e il disappunto dei telespettatori di Rai 3 la Sciarelli ha spiegato il proprio punto di vista affermando di essere rimasta molto stupida dal gran numero di commenti che hanno parlato della questione.

Federica Sciarelli ha usato Pamela

La conduttrice di Chi L’Ha Visto, assieme a tutto lo staff della trasmissione, ha sempre lavorato affinché venisse data la giusta attenzione a vicende che non ottengono un giusto risalto mediatico, proprio come il caso delle cosiddette truffe romantiche o truffe affettive.

Il Caso Prati ha avuto la funzione di attirare l’attenzione dei media su un tema che da molto tempo veniva trattato dal programma della Sciarelli ma che non era mai stato percepito come abbastanza rilevante e pericoloso da parte dei telespettatori.

Per questo motivo Federica Sciarelli ha deciso di usare Pamela Prati per attirare l’attenzione, invitandola a prendere parte al programma come una qualunque figurante, ma utilizzando il suo nome come specchietto per le allodole.

Almeno, è questo quello che emerge dalle dichiarazioni rilasciate dalla Sciarelli al Fatto Quotidiano:

L’invito in trasmissione di Pamela Prati è stato una provocazione. L’obiettivo era di far emergere un dramma che trattiamo da tre anni, quello delle ‘truffe romantiche’ o ‘truffe affettive’, che purtroppo non hanno ancora ottenuto l’attenzione necessaria come per altri casi trattati da Chi l’ha visto?… È una piaga sottovalutata.

Le accuse di Federica Sciarelli

La conduttrice di Chi L’Ha Visto ha inoltre affermato che la sua trasmissione è stata oggetto di una censura preventiva, cioè dei pregiudizi del pubblico che ha deciso di criticare la scelta di avere la Prati come ospite prima ancora di vedere come sarebbe stata gestita la cosa.

È scattata la censura preventiva, hanno giudicato prima della messa in onda. Eppure tutti discettano della vicenda Prati, l’altro giorno ho trovato una battuta pure nella rassegna stampa politica: “Il governo è inesistente come Mark Caltagirone”.

Federica Sciarelli evita la questione

Le dichiarazioni della Sciarelli hanno dimostrato ancora una volta che la presentatrice non è stata in grado di gestire la cosa e non ha alcuna motivazione accettabile da dare ai suoi telespettatori.

Coloro che seguono assiduamente Chi L’Ha Visto, infatti, si sono effettivamente lamentati del fatto che Pamela Prati fosse presente in trasmissione dopo essere stata ospite di trasmissioni trash e pop che poco o nulla hanno a che fare con il tono e la missione di Chi L’Ha visto, ma molti altri si sono chiesti perché Pamela Prati sia rimasta muta.

Su questo punto Federica Sciarelli ha completamente evitato di dire la sua, ma è evidente che La Sciarelli abbia deciso di invitare la protagonista assoluta del gossip del momento sfruttandone soltanto il nome, senza aver mai avuto la volontà di parlare del suo caso.

Non si tratta di una sorta di truffa, di una specie di pubblicità ingannevole di cui la Sciarelli si è resa colpevole anche se per una buona causa e un nobile scopo?

© Riproduzione riservata
Leggi anche