Notizie.it logo

Federica Pellegrini in bikini sui social: polemica per il brand

federica pellegrini

Federica Pellegrini, dopo l'oro ai Mondiali, si sta godendo un po' di relax, ma una sua foto social ha creato una sterile polemica.

Federica Pellegrini, dopo la medaglia d’oro ai Mondiali di Nuoto, si sta godendo un po’ di meritato relax. La campionessa, attraverso il suo profilo Instagram, tiene aggiornati i suoi tantissimi fan, ma una delle sue ultime fotografie ha creato una sterile polemica per il bikini indossato. Fortunatamente, la maggior parte dei follower sono dalla parte di Kikka.

Federica Pellegrini in bikini

Dopo il grande successo registrato ai Mondiali di Nuoto dove si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 200 stile libero, Federica Pellegrini si sta godendo una vacanza più che meritata. La campionessa, vincendo il Mondiale in Corea del Sud, ha reso orgogliosi milioni di italiani e, in un periodo storico come questo, non possiamo fare altro che ringraziarla. Sono rare le ‘imprese made in Italy’ che ci portano a gioire e Kikka è una di queste. Dopo la vittoria, la campionessa azzurra ha ammesso che ha partecipato “sentendosi libera” proprio perché è stato per lei l’ultimo Mondiale.

Con questa ennesima soddisfazione sulle spalle, è finalmente arrivato il momento di dedicarsi alle meritate vacanze. Attraverso il suo profilo Instagram, la Pellegrini tiene aggiornati i fan su quella che è la sua estate all’insegna del relax e del divertimento. Federica, però, ha postato un suo scatto che ha creato una notevole polemica. La campionessa indossa un bikini e si sta rilassando in piscina. A didascalia si legge: “È dolce riposare dopo aver compiuto il proprio dovere. (Padre Pio)”. Un corpo perfetto, quasi come se fosse un’opera di uno scultore, per cui è impossibile farle anche un solo appunto. Il costume da bagno che indossa, slip rosso e reggiseno bianco a righe, seppure sia mini non lascia nessuna parte intima scoperta. Come se non bastasse, Kikka ha le sua mani appoggiate sul seno, quindi: da cosa nasce la polemica?

federica

La polemica sullo scatto Instagram

Lo scatto, nonostante la polemica, ha ottenuto un grande successo e i fan, davanti a cotanta bellezza, non hanno potuto fare altro che inchinarsi. In pochissimo tempo, l’immagine condivisa dalla Pellegrini ha riscosso quasi 82 mila like e tantissimi commenti. La maggior parte di questi sono positivi, ma qualcuno non ha gradito che Fede abbia utilizzato un hashtag che fa riferimento al marchio del due pezzi. Davvero citare o sponsorizzare un brand può essere un motivo per offendere una campionessa come lei? Non stiamo parlando di una web influencer che intasa Instagram con mille Stories sui prodotti Fitvia, ma di una donna che ha appena conquistato una medaglia d’oro ai Mondiali di Nuoto. Qualche follower si chiede se la scelta di indossare il bikini sia dovuta ad un accordo commerciale e un soggetto in particolare si improvvisa ‘eretico’ sparando bestemmie a caso. Un atteggiamento del genere è tipico dei leoni da tastiera, per cui non stupisce, ma si rimane comunque sconcertati davanti a tanta pazzia.

Fortunatamente, la Pellegrini ha provveduto a rispondere al tizio in questione e ad eliminare la sua bestemmia. I fan non hanno potuto fare altro che acclamare il suo gesto e tornare a concentrarsi sulla sua vittoria, orgoglio italiano.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche