Notizie.it logo

Federica Panicucci, il segreto per avere un fisico perfetto

Federica Panicucci

Conduttrice televisiva, imprenditrice, mamma a tempo pieno. La Panicucci ha raccontato qualcosa in più sul suo lavoro, sui social e sul suo fisico

Una chiacchierata a bordo di un’irresistibile e rilassante vasca Jacuzzi. In occasione del Fuorisalone 2019, il brand di fama internazionale ha presentato la sua nuova vasca, “Arga”. Ospite e sponsor d’eccezione, Federica Panicucci, che ai nostri microfoni ha racconto qualcosa in più su di sé, sul suo lavoro, sull’essere mamma e donna meravigliosa, anche a 51 anni.

Federica Panicucci si racconta

Inevitabile domandarsi come Federica Panicucci sappia coniugare i molti impegni. E’ imprenditrice, conduttrice televisiva, mamma a tempo pieno di due splendidi figli, Sofia e Mattia, avuti dal matrimonio con Fargetta. Quindi ha spiegato: “Serve molta organizzazione, che sia un’organizzazione ferrea per la giornata, bisogna essere concentrati su tutto ciò che si fa durante il giorno. Bisogna aiutarsi con una buona agenda, seguire molto bene gli impegni dei figli, tra sport scuola, gestire casa e lavoro”. Così ha ricordato la sua attività imprenditoriale. Federica Panicucci, infatti, non solo è in diretta ogni giorno con “Mattino 5”.

Infatti, ha anche una linea di abbigliamento con negozi in franchising e, al fianco dell’amatissimo compagno, Marco Bacini, ha aperto un bar-ristorante nella città meneghina: il “No Fly Zone”.

Poi si è rivolta alle donne che tutti i giorni, da sole, lavorano dentro e fuori casa: “Io sono fortunata, ho anche qualche aiuto rispetto a molte donne che invece non ce l’hanno e devono fare le stesse cose che faccio io, magari anche di più. Loro spesso devono barcamenarsi per arrivare a fine mese. Sono loro quelle davvero brave”, ha commentato con massimo rispetto e profonda stima.

Una tematica scottante quella riguardante la difficoltà che una donna può incontrare sul suo percorso, ostacoli apparentemente insormontabili che le impediscono di fare carriera. Ma oggi è più o meno difficile del passato? Sulla questione ha commentato: “Non credo ci sia una differenza tra un prima e dopo”. Quindi ha spiegato: “Per fare carriera e lavorare, ritagliarsi uno spazio, vale sempre la stessa regola: molto impegno, professionalità, studio e preparazione per arrivare a un obiettivo.

Bisogna lavorare sodo, non si ottiene niente, niente ti viene regalato”. E aggiunto: “Lo insegno sempre ai miei figli”.

Il segreto per una linea perfetta

Sempre con il sorriso sulle labbra e con tono spesso ironico e divertito, ma anche molto cordiale e gentile, la Panicucci ha confessato i suoi trucchi per mantenersi in splendida forma. In primis ha precisato: “E’ anche questione di genetica“. Poi consiglia: “Bisogna straviziare poco. Ma un po’ sì, la psiche influisce fortemente. Se stai bene, il tuo corpo lo trasmette e lo racconta”.

E ancora: “Cercare di dormire il giusto, mangiare il giusto, non fumare, non bere troppo alcol, giusto un bicchiere di vino rosso ogni tanto. Magari anche un po’ di sport. Tutte quelle cose che si dovrebbero fare normalmente”. Sul relax e la bellezza di godersi un momento di massima spensieratezza, ha commento: “Sono molti i momenti in cui mi sento particolarmente rilassata, ma soprattutto nel periodo estivo, quando non ho l’impegno televisivo.

Posso godermi la giornata affianco ai miei figli, rimanendo struccata e finalmente senza orari. E’ quella la mia vera valvola di sfogo”. Resta forte il suo amore per il mare: non c’è estate senza mare, ha spiegato la conduttrice originaria di Cecina.

Moltissimi i complimenti sui suoi lucenti capelli biondi. Chioma lunga e folta, sempre ordinata e splendente. Sulla questione ha commentato: “E’ un fatto di genetica, non uso particolari oli. Solo al mare o in piscina, uso spray appositi o filtri solari per i capelli. Non sono fissata, però qualcosa lo uso anch’io. A questo si aggiunge un parrucchiere molto bravo, capace di curare molto bene i miei capelli”.

Social e haters

I miei figli non hanno i social. Per il momento riesco a controllare questo aspetto, sono dediti allo studio e allo sport”, ha rivelato la Panicucci, che aggiunge: “Non voglio demonizzare i social network, ma spiego ai miei quali sono le caratteristiche di questi mezzi, i pro e soprattutto i contro.

Credo che gli adolescenti vadano educati all’uso dei social. E’ complicato persino per noi adulti e si diventa schiavi, io stessa ne sono dipendente. Nell’età dello sviluppo e della crescita credo che i ragazzini vadano accompagnati e seguiti”.

Sulla delicata questione haters, fa sapere: “Marco risponde agli haters, in modo ironico. Così gli smorza. Ora sono i miei fan a rispondere agli haters, isolandoli e annientandoli. E’ una nuova tendenza, l’ho notata negli ultimi mesi, prima non c’era”. Quindi ha aggiunto: “I commenti negativi li lascio correre, non c’è stato qualcuno che mi ha ferito particolarmente. Non ho neppure il tempo per leggere tutto. Mi piace la sera, prima di addormentarmi e con la tv in sottofondo, andare a curiosare e mettere qualche “mi piace” ai messaggi più dolci e carini. Mi piace far vedere agli utenti che ho apprezzato i loro messaggi. Questo credo che intensifichi il rapporto e possa essere la cosa più bella che un fan possa ricevere”

Jacuzzi al Fuorisalone 2019

Tecnologia Swirpool, cromoterapia, infusore di Sali integrato: al via la commercializzazione della vasca più attesa dell’anno. Da sempre leader nel mondo dell’idromassaggio e marchio di riferimento per il benessere, Jacuzzi sarà protagonista al Fuorisalone 2019 per annunciare l’attesa messa in mercato di “Arga”. Presentata in anteprima al Cersaie 2018, questa vasca offre soluzioni uniche e innovative, per una vera e propria esperienza di benessere. La Tecnologia Swirpool, infatti, genera un soave vortice d’acqua piacevole come un caldo abbraccio. Il tutto nella massima silenziosità, grazie alla tecnologia Whisper+Technology. Prodotta in Italia ed esportata in tutto il mondo, “Arga” sarà disponibile da aprile 2019 nei migliori showroom del settore, unitamente agli esclusivi Sali da Bagno dedicati.

Federica Panicucci

Per l’occasione l’azienda è supportata da una “special guest” d’eccezione: Federica Panicucci. La nota presentatrice di Mattino 5 contribuisce a comunicare l’innovazione di “Arga” e la qualità dei prodotti Jacuzzi. Dalle 18.30 di mercoledì 10, inoltre, la Panicucci ha incontrato stampa e visitatori presso lo spazio Jacuzzi in Piazza San Marco. Il suo supporto è di grande efficace anche sui social, grazie al suo profilo Instagram, attraverso il quale ha coinvolto i propri follower con post e stories, contrassegnati dagli hashtag dedicati.

Federica Panicucci

In occasione del Fuorisalone 2019, Jacuzzi si è servita di un ampio stand espositivo in Piazza San Marco 2, visitabile dal mattino fino a tarda sera durante tutta la kermesse milanese. L’esposizione ha luogo nella rinomata zona di Brera, unica nel suo genere, capace di coniugare arte, negozi e viuzze suggestive. Brera, infatti, è un quartiere di Milano tra i più belli in cui si respirano arte, cultura e romanticismo, una zona dedicata ai bohémienne, agli innamorati dell’happy hour e di tutto ciò che è esclusivo. Lì si passeggia tra l’incanto di musei e mercatini, nei pressi dell’Accademia di Belle Arti e dell’orto botanico.

Federica Panicucci

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...