Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come farsi crescere i capelli in modo naturale senza chirurgia

come farsi crescere i capelli

Ecco come farsi crescere i capelli in modo naturale senza trapianto.

Per chi sta perdendo i capelli e non sa come fare, in questo articolo forniamo alcuni utili consigli e suggerimenti su come farsi crescere i capelli naturalmente, senza ricorrere all’intervento e con un buon metodo naturale.

Come farsi crescere i capelli

Alcuni semplici accorgimenti, come cambiare i prodotti che di solito si usano o apportare alcune modifiche nel proprio regime alimentare, possono aiutare a farsi crescere i capelli in modo rapido e veloce, ma soprattutto naturale. Prima di tutto, si consiglia di usare degli oli naturali a base di olio di cocco, karitè o jojoba, che aiutano a far crescere il capello in modo rapido e massaggiate delicatamente il cuoio capelluto. Potete eseguire il massaggio nei giorni in cui fate lo shampoo, in modo da averli nuovamente vigorosi e forti.

Stimolate i follicoli piliferi grazie a una maschera da fare almeno due o tre volte a settimana. Potete decidere di comprarla in un supermercato o anche prepararla a casa con ingredienti naturali per poi applicarla sul cuoio capelluto come un balsamo subito dopo lo shampoo.

Tra i rimedi naturali, si consiglia anche l’aceto di mele, in quanto elimina i residui di polvere, sporcizia e sebo dai capelli, da applicare subito dopo lo shampoo.

Lavate i capelli due o tre volte a settimana poiché in questo modo si permette al capello di rigenerarsi e idratarsi correttamente e avere capelli forti e resistenti. Lavate in modo corretto la testa, usate lo shampoo solo sul cuoio capelluto e poi passatelo delicatamente sulle varie ciocche. Usate il balsamo ogni volta che fate la doccia, in quanto aiuta a reintegrare i liquidi e le proteine utili al fusto del capello.

L’alimentazione gioca un ruolo importante nella salute del cuoio capelluto e aiuta a far crescere i capelli rapidamente. Optate anche per degli integratori che aiutino a rafforzare i capelli e consumate più proteine possibile che potete trovare in alimenti quali carne bianca come tacchino e pollo, oltre che in pesce, legumi, cereali, ecc.

Caduta capelli: primi sintomi

Spesso può succedere che, in seguito a decolorazioni o anche a tinture aggressive, i capelli tendano a cadere.

Vediamo quali sono i primi sintomi a cui prestare attenzione per prevenire il problema. La caduta dei capelli è un fattore normale e può avvenire per diverse ragioni. I sintomi tendono a cambiare a seconda del tipo di alopecia, se è androgenetica, che colpisce gli uomini, o areata e, in quel caso, si manifestano chiazze glabre.

In questo caso, i sintomi sono diversi e solitamente si possono riscontrare i seguenti:

  • Arrossamento.
  • Diradamento.
  • Fragilità del capello.
  • Chiazze glabre.
  • Stempiatura.

Sono i sintomi tipici dell’alopecia maschile, mentre nelle donne tende a manifestarsi nella zona centrale e frontale. Non appena vi rendete conto di uno di questi sintomi, rivolgetevi a un esperto del settore per individuare la causa giusta del problema e trovare la terapia indicata.

Come farsi crescere i capelli naturalmente

Oltre ai rimedi sopra menzionati, in commercio sono disponibili diversi prodotti, che promettono di far crescere i capelli in modo naturale, ma non tutti si rivelano davvero efficaci o salutari.

Per questa ragione, gli esperti consigliano di affidarsi a Foltina Plus, reputandolo il miglior trattamento a base naturale per stimolare la crescita del capello e rinforzarlo nel modo giusto.

Si tratta di una lozione in spray che combatte il diradamento dei capelli e la calvizie precoce. La sua efficacia si basa su una doppia azione: non solo aiuta la crescita dei capelli, ma ne contrasta la caduta, fino ad arrestarla. Infatti, garantisce numerosi benefici alla salute del cuoio capelluto, grazie agli ingredienti naturali di cui si compone, che rivitalizzano i follicoli piliferi per la formazione di nuovi capelli o il rinforzo di quelli esistenti.

Foltina Plus non possiede particolari controindicazioni o effetti collaterali, in quanto si compone di elementi naturali, quali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore che apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolandone la crescita;
  • Serenoa: un rimedio naturale ottimo ed efficace poiché contrasta la caduta del capello;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, ne contrasta la caduta del capello e stimola la crescita.

Usarlo è molto semplice, perché basta semplicemente passarlo nelle zone diradate, applicare un leggero massaggio in profondità e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Potete portarlo con voi ovunque come trattamento quotidiano da usare in ogni circostanza e momento della giornata.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Foltina Plus non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercato o parafarmacie, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Qui, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente una promozione stagionale, che consente l’acquisto di due confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con Paypal o carta di credito, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche