Home » Attualità » Cinema » Farrah Fawcett è morta

Farrah Fawcett è morta

| | , ,

Un veloce flash: Farrah Fawcett è morta. Già nella giornata di oggi erano arrivate notizie che riguardavano l'arrivo di molti parenti all'ospedale, prevedibilmente per un ultimo saluto. Nel tardo pomeriggio la notizia di un aggravrsi delle sue condizioni di salute. Poco fa si è spenta. Giusto pochi giorni fa avevamo parlato del possibile matrimonio con Ryan O'Neal.

Farrah Fawcett era malata terminale di cancro. L'attrice, 62 anni, si è spenta all'ospedale di Los Angeles, dove era ricoverata. Accanto a lei, gli affetti più cari – il compagno di una vita, gli altri familiari.

Se n'è andata così come aveva vissuto, l'ex bellissima Charlie's Angel, sex symbol indiscusso degli anni Settanta: sotto i riflettori. Circondata dall'attenzione spasmodica dei media di tutto il mondo. Del resto era stata proprio lei a voler accendere la luce sulla sua tragica vicenda, con il film documentario Farrah's Story, trasmesso da poco alla tv americana, in cui mostra senza alcun pudore la sua lotta impari col tumore – scoperto tre anni fa. E appena più tardi c'era stata l'intervista del suo Ryan a Barbara Walters, con l'annuncio riportato da tutti i giornali: "Sposerò la mia compagna – aveva detto – lei è l'amore della mia vita. E finalmente mi ha detto sì".

Qui sotto la sua biografia tratta da Wikipedia, come sempre aggiornata in tempi record per quanto riguarda la data della morte.

Durante i suoi studi d'arte all'università decise di posare come modella per alcune pubblicità. Ben presto si ritrovò anche a recitare in diverse serie televisive, compresa quella prodotta da Aaron Spelling che, nel 1976, ne fece una star internazionale: Charlie's Angels. In essa interpretava Jill Munroe, una bella ragazza reclutata dal proprietario di un'agenzia investigativa insieme ad altre due (interpretate da Jaclyn Smith e Kate Jackson).

Sull'onda della raggiunta popolarità la Fawcett decise di lanciarsi in una carriera cinematografica, così, dopo un anno, lasciò gli studi televisivi di Aaron Spelling per cominciare la sua carriera nel cinema, ma le sue speranze di successo nel grande schermo non si sono avverate del tutto.

Nel 2006 le viene diagnosticato un cancro al colon, che sarà l'inizio di un lungo calvario. Nell'aprile 2009 l'attrice è ricoverata in Germania per un ultimo, disperato tentativo di salvarla. Nel giugno 2009 il compagno Ryan O'Neal annuncia che sposerà la sua amata, ma il rito viene rimandato per un ulteriore aggravamento delle condizioni dell'attrice.

E' stata sposata con Lee Majors, nonché sentimentalmente legata, successivamente e fino alla fine, a Ryan O'Neal.

Muore il 25 giugno 2009 a causa del cancro al Colon

Liorni, ex Grande Fratello, guida i DJ italiani su Web mentre gli Usa cancellano gli speakers dalla Radio

E' morto Michael Jackson, 50 anni da re del pop

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.