Home » Televisione » Strumenti per autori » Fare Work: inventa un lavoro ed entra nel mondo dello Spettacolo!

Fare Work: inventa un lavoro ed entra nel mondo dello Spettacolo!

| | ,

Inventare nuovi lavori è il sistema migliore per sconfiggere la disoccupazione nel mondo dello Spettacolo.

Nasce da questo assunto creativo un progetto dell' Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Milano, Fare Work, rivolto ai giovani.

Il concorso intende selezionare ed accompagnare i talenti artistici nella via dell'imprenditorialità, siano essi singoli o gruppi di persone.

"In un periodo – spiegano i promotori- in cui è sempre più carente la possibilità di impiego per chi opera nell'ambito della creatività, la nascita di nuove realtà rappresenta la linfa di cui il mercato ha bisogno. Fare Work incentiva la creazione di nuove imprese, di una nuova offerta nel mercato della comunicazione e dell'entertainment, che valorizzi le nuove frontiere della tecnologia e della multimedialità."

I partecipanti ricevono da Fare Work tutorship e formazione ad hoc ed un servizio di incubazione imprenditoriale, che facilita la fase di start-up, cioè di avvio della nuova società. Il bando garantisce anche promozione e visibilità.

"Fare Work" è finanziato nell'ambito del bando pubblico dell'Unione Province d'Italia "Azione provincEgiovani".

"Un progetto concreto, volto a valorizzare lo sviluppo creativo- afferma l'Assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Milano Cristina Stancari – perché mira a favorire l'accesso al lavoro nei settori del teatro, della danza, delle attività performative, multidisciplinari, di multimedialità e comunicazione dopo una fase di preparazione che permette ai partecipanti di elevare la propria professionalità."

Fare Work si avvale inoltre del sostegno economico e organizzativo di Milano Tre Punto Zero, un network creato dalla Fondazione Scuole Civiche di Milano e da Fondazione Accademia di Comunicazione che promuove la nascita e la visibilità di iniziative mirate all'emancipazione professionale dei giovani creativi.

Teleipnosi compie un anno: niente celebrazioni ma solo ringraziamenti

Michael Jackson è vivo! Ecco la incredibile riapparizione su Rai 3…

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.