Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Stati Uniti, arriva il face-slapping: 20 minuti di schiaffi a 300 euro

face slapping

Gli Stati Uniti stanno impazzendo per un nuovo trattamento di bellezza: il face-slapping. 20 minuti di schiaffi a 300 euro e le rughe spariranno.

Farsi prendere a schiaffi per venti minuti? Un trattamento di bellezza insolito, ma che, a quanto pare, dona alla pelle un effetto antirughe migliore di tante creme. Sicuramente sarà meno piacevole di un bel massaggio, ma, nonostante ciò, negli Stati Uniti sta spopolando e fanno la fila per potersi sottoporre ad una seduta. In cosa consiste nello specifico il face-slapping? Quanto costa una seduta?

Il face-slapping

Il face-slapping è un innovativo trattamento di bellezza per rimanere giovani e belle, che sta spopolando negli Stati Uniti, ma che nasce in Tahilandia. In cosa consiste? Semplice, nel farsi schiaffeggiare per 20 minuti da una persona esperta. Ovviamente, se vi dovesse interessare, non potete farvi prendere a ceffoni dal primo che incontrate in strada, ma dovrete scegliere una persona che ha studiato per diventare ‘schiaffeggiatore professionista’. Lo so, detto così fa sorridere, ma lo studio che è alla base, non sembra affatto sbagliato. Il face-slapping infatti, aiuta a riattivare la circolazione e a distendere l’epidermide, favorendo così la scomparsa delle rughe e regalando una pelle luminosa e visibilmente più giovane.

A San Francisco c’è un centro specializzato, il Tata Massage, che offre anche questo tipo di trattamento e le liste d’attesa per potersi sottoporre allo ‘schiaffeggiamento’ sono molto lunghe. Per il momento, il centro riserva questo strano rigeneramento facciale solo ad alcuni clienti selezionati e il prezzo di ogni seduta è di 350 dollari, circa 300 euro, mentre per un trattamento completo si devono preventivare circa mille dollari. Insomma, il prezzo non è così abbordabile come si potrebbe pensare, ma dicono che faccia miracoli. Che ci dice l’esperta? C’è qualche controindicazione?

face

Il parere dell’esperta

Il Tata Massage possiede una delle migliori schiaffeggiatrici thailandesi, una certa Rassameesaitarn ‘Tata’ Wongsirodkul, che spiega che il trattamento, oltre ad essere molto efficace, ha una durata di sei mesi. Praticamente, il tempo di riprendersi dagli schiaffi presi, che, se vuoi continuare ad avere una pelle liscia, devi nuovamente sottoporti alla tortura. La donna però, svela che si deve sempre essere attenti a prendersi cura di sé e, soprattutto, cercare di non ingrassare. Rassameesaitarn ‘Tata’ Wongsirodkul è una delle poche allieve di Kung Khemika, la maestra di schiaffeggiamento più famosa al mondo, proprietaria di un centro specializzato a Bangkok. Questo nuovo trattamento estetico si sta pian piano diffondendo in tutto il monto, ma, almeno per il momento, sembra che in Italia non ci siano professionisti del settore. Prima o poi questa moda arriverà anche nel nostro bel paese? Le maggiori fan dei trattamenti di bellezza se lo augurano, ma non so in quanti farebbero realmente la fila per sottoporsi al face-slapping.

Ricordatevi che non basta prendersi a schiaffi davanti ad uno specchio, ma devono essere ‘sollecitate’ zone specifiche del volto ed è necessario sempre affidarsi a chi abbia una valida certificazione professionale. A San Francisco questo trucchetto anti-age è stato accolto con molto entusiasmo e la lista d’attesa, nonostante il costo di 300 euro a seduta, è molto lunga.


© Riproduzione riservata
Leggi anche