Notizie.it logo

Extension capelli: come allungarli in modo naturale

extension capelli

Le extension capelli permettono di avere capelli lunghi in modo naturale e semplice.

Per chi ha i capelli corti e vorrebbe allungarli in modo naturale, esiste un metodo che può rivelarsi particolarmente efficace. Stiamo parlando delle extension capelli, un trattamento che aiuta ad avere una chioma folta e lunga. Vediamo come è possibile realizzare questo trattamento e i risultati che può portare.

Extension capelli

Si tratta di un procedimento grazie al quale è possibile passare da una capigliatura corta o poco folta, come un caschetto, ad una chioma maggiormente voluminosa e lunga. Le extension capelli si differenziano per la durata, la qualità e il costo. Sono delle integrazioni artificiali per capelli che permettono di allungarli, o rinfoltirli, in modo naturale. Si possono realizzare sia con veri capelli, ma anche con fibre sintetiche.

I capelli con le extension necessitano di cure maggiori. È necessario, infatti, lavarli almeno tre volte a settimana, possibilmente non a testa in giù in quanto si corre il rischio di formare dei nodi, ed è importante idratarli facendo una maschera almeno una volta a settimana.

È necessario, poi, spazzolarli spesso per evitare i nodi ed usare prodotti delicati e privi di parabeni o solfati. Nel caso in cui si tratti di extension capelli con collanti, probabilmente sarà necessario rivolgersi al parrucchiere per toglierle, in modo da sciogliere tutti i collanti.

I prezzi delle extension capelli sono tra loro differenti, in quanto il procedimento dipende dal tipo di colorazione e dalla chioma che s’ intende realizzare. Esistono anche extension capelli a clip da attaccare con il nastro bioadesivo.

Extension capelli: come funziona

Per attaccare le extension capelli è necessario che questi siano lunghi almeno 10-15 cm, oltre ad essere robusti per sopportare un peso di questo tipo. I capelli sono costituiti dalla cheratina: è questa sostanza che permette di renderli vigorosi e resistenti.

Per questo, esistono delle extension alla cheratina; questa sostanza, infatti, non appena si riscalda, funziona da collante. Le ciocche di capelli presentano, in questo caso, un fissaggio definito bonder, che il parrucchiere riscalda con un macchinario simile a una pistola e che, non appena si scioglie, s’incolla al cuoio capelluto.

Si tratta di una tecnica che garantisce un’ottima durata e un aspetto naturale.

Per le extension adesive si usa la stessa tecnica della cheratina, ma le ciocche vengono attaccate ai capelli tramite delle strisce e non con un collante naturale, come nel procedimento precedente. Questo tipo di extension per capelli necessita di meno tempo per l’applicazione e la durata è nettamente inferiore rispetto al trattamento a base di cheratina.

Nelle extension a tessitura, le ciocche sono cucite usando ago e filo. È una procedura molto lunga e viene eseguita dal parrucchiere, che prima fa le treccine e poi le cuce, ottenendo un risultato naturale.

Le extension a clip sono semi-permanenti e vanno benissimo per chi vuole sfoggiare una chioma lunga e folta, saltuariamente. Per usarle, bisogna incastrare la clip nella zona desiderata e nascondere il punto di attacco con gli altri capelli.

Non ci sono solo extension lisce, ma anche per capelli ricci, e si consiglia di fare attenzione a quali scegliere.

La miglior extension per capelli

Per chi vuole allungare i capelli in modo naturale, la migliore, secondo esperti e persone che le hanno provate e testate, è sicuramente Hair Extension, un prodotto che li trasforma e dona volume alla chioma.

Si tratta di un sistema di extension che dona un ottimo effetto. Usa capelli veri di elevata quantità per donare lunghezza e volume a tutti i tipi di chioma. Sono, inoltre, molto facili da usare e rendono la chioma folta rinvigorita in modo naturale, modo che le ciocche non si vedano.

Permette di avere capelli molto lunghi, risparmiando i soldi che si spenderebbero recandosi dal parrucchiere, dal momento che è possibile applicarle a casa. Progettato per ogni tipo di capello, è disponibile in diverse colorazioni e modelli: dal biondo sino al nero passando per il castano e dal liscio all’ondulato o mosso. Si può applicare sia sopra che sotto i capelli, donando colore e lunghezza alla chioma.

Gli esperti e i consumatori che hanno scelto questo prodotto lo raccomandano e lo considerano il migliore, anche per rapporto qualità/prezzo. Non solo sono composti di capelli veri, ma sono facilmente applicabili a casa.

Inoltre, sono privi di collante, il che li rende sicuri oltre che comodi da usare.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Grazie a Hair Extension è possibile creare acconciature e voluminizzare, allungare e infoltire i capelli. Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale. Una volta compilato il breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, sarà sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale; è possibile acquistare, infatti, due extension a 59 € al posto di 99 € e si possono scegliere due extensione lisce, due ondulate oppure una liscia e una ondulata. La spedizione è gratuita e sono disponibili diverse modalità di pagamennto; oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche