Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Eva Grimaldi e Imma Battaglia, è ufficiale: “Ci sposiamo”

eva grimaldi

Matrimonio in arrivo per Eva Grimaldi e la compagna Imma Battaglia, che sognano di pronunciare il fatidico sì in Campidoglio a Roma.

La voce circola già da un po’, ma a quanto pare adesso è ufficiale: la coppia di fatto Eva Grimaldi e Imma Battaglia convolerà a giuste nozze quanto prima. Non c’è ancora una data, ma in una recente intervista al settimanale “Chi” Eva lo ha confermato. Le due hanno un sogno nel cassetto: sposarsi a Roma. Ma non in un posto qualunque. Puntano alla Sala Rossa in Campidoglio. Da quando il loro amore è venuto alla luce, non hanno più paura di niente e di nessuno, e a noi piacciono proprio per questo.

Eva Grimaldi conferma

La conferma delle nozze in vista arriva proprio da una delle due interessate, Eva Grimaldi. L’annuncio è affidato alle pagine di “Chi” e segue un periodo pieno di voci e pettegolezzi che preannunciavano un matrimonio in arrivo. Non c’è motivo per non convolare a giuste nozze, dal momento che Eva e Imma sono più innamorate che mai e ormai tutta Italia sa della loro storia d’amore bellissima.

Ospitate a “Casa Signorini”, sul divano di Alfonso Signorini, pronte per un’intervista di quelle che lasciano il segno, Eva Grimaldi e Imma avevano già parlato di matrimonio. Adesso c’è la conferma.

Insieme alla conferma delle nozze, c’è anche una confidenza. Si tratta del sogno della coppia per la location del matrimonio. A loro piacerebbe immensamente potersi sposare in Campidoglio a Roma. E’ lì che c’è un posto speciale per loro, la sala Rossa. Si tratta dell’ambiente in cui Imma Battaglia si è trovata moltissime volte ai tempi in cui faceva parte del Consiglio Comunale. Nessuna nostalgia per la carica, ma per le tante battaglie per le unioni civili per cui Imma ha lottato. Proprio lì, nella sala Rossa. Non c’è niente di meglio per una coppia di poter celebrare le proprie nozze in un luogo speciale, legato ad un ricordo o ad un momento particolare della vita di coppia o di quella dell’una o dell’altro.

Dell’altra, in questo caso.

Isola dei Famosi

La relazione tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia è stata rivelata al grande pubblico durante la partecipazione di Eva al reality L’Isola dei Famosi. Provata dall’esperienza, ha ricevuto il regalo più bello che potesse ricevere: Imma l’ha raggiunta sull’isola. Imma Battaglia è rimasta 5 giorni e Eva ha raccontato ad Alfonso Signorini che quando ha rivisto il video dell’incontro, si è messa a piangere. “Incontro vero”, “carnale”, che tutti gli italiani ricordano. Il bello è che Imma non ama l’esibizionismo, la popolarità, a lei piace “metterci la faccia” solo nelle battaglie importanti, nella lotta per i diritti lgbt, ad esempio.

“Eva mi dà un amore incredibile” dice Imma commossa durante l’intervista. Quando avevano parlato della possibilità di andare sull’Isola dei Famosi, la Battaglia non era stata particolarmente entusiasta. Proprio per paura del picco di popolarità che avrebbe potuto travolgerla, cosa che non desiderava affatto.

A lei piace rimanere nel quartiere in cui vive con Eva, dove tutti le conoscono e loro si sentono a casa. Rispondere all’appello disperato di Eva che la voleva sull’Isola è stata una vera e propria prova d’amore. Prova d’amore superata a pieni voti, e lo sanno entrambe. Eva ha confessato che prima di cominciare L’Isola dei Famosi, gli organizzatori chiedono a tutti i concorrenti: “Chi vorresti sull’Isola?”. Eva ha pensato ai fratelli, che però per motivi lavorativi non avrebbero potuto. Altra possibilità Imma, l’unica che le sa dare forza.

Confessioni scomode

Tornata in Italia, Imma ha trovato una situazione completamente diversa da quella che aveva lasciato. Schietta e senza peli sulla lingua, Imma si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa con qualche frecciatina ad un altro concorrente dell’Isola dei Famosi, Raz Degan. A quanto pare durante la permanenza sull’Isola, Imma ha avuto a che fare con una persona poco trasparente, che l’ha fatta sentire a disagio e qualche volta anche messa in difficoltà.

Con il carattere timido che si ritrova, Imma ha sofferto in quei momenti insieme al naufrago e ha anche pensato di rimproverarlo facendo una sceneggiata napoletana al momento giusto, dato che lei è una napoletana verace.

Un esempio? Imma Battaglia è arrivata all’Isola dei Famosi con un grande raffreddore. Raz l’ha tartassata affinché lei chiedesse alla produzione le medicine per curarsi – e non attaccare il malanno ai naufraghi. Si è anche lasciato sfuggire il fatto che a lui la produzione dava i sonniferi per dormire. Ennesimo privilegio per Raz? Che dire del fatto che a quanto pare le telecamere riprendevano il modello israeliano giusto giusto quando lui stava sollevando qualche peso, mentre nei momenti di ozio mai?

eva grimaldi

Matrimonio confermato

Eva Grimaldi è un’attrice di successo, conosciuta sia per il cinema che per la televisione. Bellissima e sexy, un tempo era sempre affiancata al suo storico fidanzato, Gabriel Garko. In realtà Eva ha avuto anche un marito, Fabrizio Ambroso, con cui è stata sposata dal 2006 al 2013. Il vero amore però è arrivato con Imma Battaglia, classe 1960, vero nome Immacolata Battaglia, Consigliere Comunale di Roma dal 2013 al 2016. Imma è anche una cervellona, oltre ad essere una leader del movimento LGBT. E’ infatti laureata in matematica. Come se non bastasse, nel suo curriculum c’è anche l’idea del Gay Village, l’evento gay per eccellenza dell’estate romana.

L’amore tra Eva e Imma è cominciato nel 2010, dicono i ben informati. Chissà se il 2018 sarà effettivamente l’anno in cui le due donne celebreranno il loro matrimonio, come trionfo dell’amore e di anni di lotte per i diritti lgbt. Sicuramente sarebbe una grande soddisfazione per loro e per tutte le coppie gay che le vedono come simbolo, ma anche per i fans di Eva Grimaldi, che adorano vederla così felice e soddisfatta per quanto riguarda la vita sentimentale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche