Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Eva Grimaldi e Imma Battaglia incontrano Enzo Miccio

Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sposano e fanno le cose come si deve: eccole a pranzo con Enzo Miccio

Eva Grimaldi e Imma Battaglia fanno sul serio: le due erano state protagoniste di uno dei più teneri e scanzonati annunci di matrimonio degli ultimi anni ma probabilmente nessuno pensava che avrebbero fatto le cose così in fretta. A pochissimi mesi di distanza dall’annuncio durante il Gay Pride, le due sono state “beccate” da Chi a pranzo con il wedding planner che ha curato anche il matrimonio di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, quindi sembrano davvero a un passo dall’altare.

Eva Grimaldi e Imma Battaglia: il matrimonio

Magari non si potrà chiamare esplicitamente “matrimonio” perché i cattolici tradizionalisti potrebbero arricciare il naso, tuttavia Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno intenzione di fare le cose in grande per celebrare la propria unione: lo si capisce dagli sguardi innamorati tra le due e soprattutto dal fatto che fossero entrambe entusiaste di incontrare una persona che ha fatto dei “ricevimenti in grande” il proprio marchio di fabbrica.

Le due, come testimoniate dalle fotografie apparse sul settimanale di Alfonso Signorini, erano sorridenti e serene al tavolo con il wedding planner, il quale con ogni probabilità stava già cominciando ad architettare i dettagli del ricevimento.

Il coming out di Eva Grimaldi

Eva Grimaldi non ha mai fatto un vero e proprio “coming out”, come ha recentemente spiegato lei stessa alla redazione di Freeda, uno spazio web dedicato esclusivamente alle storie e alle esperienze delle donne.

Le due non si sono mai nascoste dal momento in cui hanno cominciato a frequentarsi ma, semplicemente, non hanno mai cercato in maniera ossessiva l’attenzione dei media e più in generale la luce dei riflettori.

La cosa arrivò all’attenzione del grande pubblico nel momento in cui Eva, durante la partecipazione a L’Isola dei Famosi, ricevette la visita di Imma. Le due non si baciarono davanti alle telecamere, tuttavia l’intensità del loro legame fu talmente evidente che quell’abbraccio e gli sguardi che le due si scambiarono furono equivalenti a un coming out, se non forse più significativi.

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è arrivata qualche mese fa da parte di Imma Battaglia, famosa attivista napoletana per i diritti della comunità LGBT. Imma ed Eva erano state invitate a partecipare in qualità di presentatrici al Gay Village di Roma durante il Gay Pride. In quell’occasione, al momento di presentare la sua compagna sul palco, Imma disse “E ora vi presento la mia futura moglie”.

Anche la proposta di matrimonio, quindi, non fu esattamente una proposta tradizionale, con un anello, qualcuno inginocchiato e qualcun altro in lacrime: si trattò di un annuncio estremamente scanzonato, divertente e pubblico (cosa di cui in effetti la Grimaldi provò debolmente a lamentarsi, senza troppi risultati).

Considerando il fatto che Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono due personaggi simbolo del movimento LGBT, il loro matrimonio avrà una grandissima risonanza, quindi è abbastanza ragionevole che le due vogliano affidarsi a un professionista per essere certe che tutto sia organizzato a perfezione.

Non rimane che indovinare il tema, e già qualcuno scommette che sarà l’arcobaleno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche