Home » Attualità » Musica » Eurovision Song Contest 2021 confermato: il comunicato ufficiale

Eurovision Song Contest 2021 confermato: il comunicato ufficiale

|

L'Eurovision Song Contest 2021 è confermato: date e partecipanti.

L’Eurovision Song Contest 2021 è confermato. Mentre l’edizione 2020 è saltata a causa dell’emergenza Coronavirus, la prossima è stata appena ufficializzata dal sito della manifestazione. Quali sono le date stabilite? Quali sono i cantanti che si esibiranno?

Eurovision Song Contest 2021

L’Eurovision Song Contest 2020, come sappiamo ormai da tempo, è stato annullato a causa dell’emergenza Coronavirus. L’evento, al quale avrebbe dovuto partecipare anche il nostro Diodato con il brano ‘Fai Rumore’, si sarebbe dovuto svolgere all’Ahoy Arena di Rotterdam. A distanza di qualche mese dalla cancellazione delle date, il produttore esecutivo Sietse Bakker ha ufficializzato l’edizione 2021. Il palco sarà lo stesso del 2020, ma per sapere qualche dettaglio bisognerà attendere ancora un po’:

“Molto dipenderà da quello che sarà possibile in quel momento, dalla disponibilità dei coinvolti e da ciò che contraddistinguerà lo spirito del 2021”.

Le due semifinali si terranno il 18 maggio e il 20 maggio e la serata finale si terrà il 22 maggio 2021. Al momento sappiamo che gli artisti in gara saranno 18, ma nella lista non compare Diodato. Quest’ultimo, infatti, ha vinto il Festival di Sanremo 2020 e, considerando che l’Eurovision Song Contest di quest’anno è stato annullato, il suo posto sarà preso da un’altro cantante. Questo sarà deciso nel corso della prossima edizione della kermesse condotta da Amadeus. La 71esima edizione della manifestazione musicale più importante del nostro Paese andrà in scena, come sempre, nel mese di febbraio 2021. Al suo timone è stato riconfermato Ama, ma gli artisti in gara sono ancora sconosciuti.

Visualizza questo post su Instagram

We’re excited to announce the dates for the #Eurovision Song Contest 2021 in Rotterdam 🇳🇱 . 📆 18 May – First Semi-Final 📆 20 May – Second Semi-Final 📆 22 May – Grand Final . 👆 Tap the link in our bio to find out more! . #ESC2021 | #OpenUp

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision) in data: 15 Giu 2020 alle ore 4:34 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Stefano e i like a Belen su Instagram: cosa si nasconde dietro?

Temptation Island 2020, tentatori: “Volti graditi di Uomini e Donne”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.