Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Esercizi per tonificare il corpo per la prova costume

esercizi per tonificare

Gli esercizi per tonificare aiutano ad avere un corpo sodo e tonico.

La prova costume è ormai imminente e tutte ci tengono ad apparire in forma e avere un fisico longilineo e snello. Oltre all’alimentazione, è importante prestare attenzione all’attività fisica e gli esercizi per tonificare sono l’ideale per avere un corpo sodo e delle gambe snelle. Vediamo quali esercizi possiamo eseguire.

Esercizi per tonificare le gambe

Per chi vuole avere gambe belle e toniche, gli esercizi per tonificare sono la parte fondamentale in modo d’arrivare preparati all’estate e al momento fatidico della prova costume. E’ possibile tonificarle anche senza iscriversi in palestra, soprattutto se avete poco tempo. Si tratta di esercizi da eseguire in casa il mattino prima di andare al lavoro.

Per potenziare e aumentare il carico di lavoro, quindi ottenere maggiori risultati, consigliamo di mettere dei pesi alle caviglie o degli elastici fitness. Per tonificarle e ottenere ottimi benefici, si consiglia di eseguire gli esercizi con costanza e bastano anche solo 15 minuti al giorno.

Richiedono coordinazione ed equilibrio, che si acquisiscono man mano con il tempo e la pratica.

Sono esercizi che, non solo fanno bene, per avere gambe toniche e più belle, ma anche per combattere un problema molto diffuso, quale la cellulite e le sofferenze circolatorie legate a questo particolare inestetismo. Tra gli esercizi per tonificare, sicuramente lo squat è considerato il migliore. Bisogna piegare le gambe a 90° e risalire poi alla posizione di partenza e tenere questa posizione per almeno 10 secondi.

-

Gli affondi sono un altro esercizio utile per tonificare le gambe. Eseguirli è semplice: basta portare la gamba destra in avanti e appoggiare il piede per dare maggiore stabilità, portare indietro la sinistra e appoggiare le mani ai fianchi. Si consiglia di eseguire questo esercizio in tre ripetizioni da 10. Sono tutti esercizi che aiutano a migliorare questa parte del corpo ed essere pronti per la prova costume.

-

Esercizi per tonificare i glutei

Ogni donna sogna di avere una silhouette snella, con le curve ben definite e un lato B sodo.

Per ottenere questi risultati, bisogna impegnarsi, essere costanti e associare all’esercizio anche una dieta bilanciata. Per tonificare i glutei, bisogna eseguire esercizi che siano mirati a questo obiettivo.

Lo squat è l’esercizio maggiormente richiesto da eseguire con o senza manubri. Potete cominciare a fare questo esercizio senza pesi, per poi aggiungerli in modo graduale per dare anche pressione ai muscoli. Lo squat sumo è un esercizio che aiuta a sviluppare e tonificare i muscoli interni dei glutei e, anche questo, potete eseguirlo con due manubri o un bilanciere.

Oltre agli esercizi per tonificare i glutei da fare a casa, ci sono tantissimi sport che permettono di ottenere gli stessi risultati e vantaggi. Lo step da praticare in palestra è ottimo per rassodare i glutei e, in alcuni centri fitness, si organizzano dei veri e propri corsi da praticare a suon di musica che sono molto stimolanti. Per chi, oltre ai glutei, vuole tonificare anche gli addominali, gli esercizi GAG (Gambe Addominali Glutei) sono perfetti perché rassodano questi tre punti critici di tutte le donne.

Il miglior rimedio snellente e tonificante

Oltre agli esercizi per tonificare il corpo in prossimità della prova costume, si segnala un prodotto come X-Leggins Push Up che sfrutta il calore del corpo per eliminare la cellulite.

Sono un paio di pantaloni snellenti che donano risultati efficaci in soli trenta giorni. X-Leggins è realizzato con un tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture, con nanotecnologia che aiuta a perdere peso e stimolare la circolazione sanguigna.

Ad oggi, è considerato il miglior rimedio per snellire il corpo in modo naturale da usare insieme alla dieta e agli esercizi.

Trasformano il calore del corpo in raggi infrarossi che sciolgono la cellulite. Il calore è poi trasformato dai bio cristalli attivi in radiazione infrarossa che aumenta la temperatura della pelle, il flusso sanguigno ed elimina varie cellule adipose. Sono un paio di pantaloni di colore scuro che potete indossare sia con altri capi, ma anche come outwear mentre svolgete le normali attività di tutti i giorni.

Per ogni movimento che si compie applicano un massaggio sia nei glutei che nelle cosce permettendo di avere gambe toniche e belle. Le onde elettromagnetiche sono usate da tantissimo tempo in questo campo proprio per eliminare la ritenzione idrica che causa la cellulite, oltre che migliorare la microcircolazione sanguigna.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Essendo un prodotto esclusivo e professionale , non è disponibile né nei negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce online.

L’unico modo per acquistarli e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto. Per ordinarlo è sufficiente compilare il modulo con le proprie generalità che saranno trattate nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in edizione limitata e in promozione al costo di 49 Euro invece di 79 per un paio di X-Leggins, ma sono varie le opzioni da scegliere

. Si adattano a tutte e sono disponibili fino alla taglia XXXL. La spedizione è gratuita. Il pagamento si effettua sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche alla consegna in contanti in contrassegno direttamente al corriere.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...