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Esercizi per tonificare gambe e glutei: il programma settimanale

esercizi per tonificare

Gli esercizi per tonificare aiutano ad avere glutei e gambe più sode e snelle.

Avere delle gambe e dei glutei sodi e tonici è il sogno di molti, ma per realizzarlo serve tantissimo impegno e sacrificio. Vediamo insieme quali sono gli esercizi da fare anche a casa per tonificare gambe e glutei e il programma settimanale da seguire per raggiungere in maniera più efficace i risultati sperati.

Esercizi per tonificare

Non è necessario recarsi in palestra per sviluppare un corpo agile, tonico e in salute, anche se, indubbiamente, questo rimedio si rivela spesso efficace. Può capitare che gli impegni della vita quotidiana impediscano di andare in palestra, oppure l’abbonamento risulta essere troppo costoso; questi alcuni motivi per cui molti decidono di allenarsi a casa.

Basta davvero poco per prendersi cura di noi stessi e del nostro fisico, sviluppando glutei e gambe toniche e sode. 30 minuti al giorno, un tappetino e dei piccoli pesi sono sufficienti per tonificare e ottenere grandi risultati in poco tempo. La cosa importante, quando si svolgono esercizi per tonificare gambe e glutei, così come quando si fa attività fisica in generale, è cercare di essere costanti e regolari.

Si consiglia di allenarsi almeno tre volte a settimana, puntare a esercizi mirati sull’obiettivo che ci si prefigge.

Ogni giorno potete dedicarvi a una attività aerobica, come la corsa, la pedalata o anche una camminata a passo sostenuto. Gli esercizi per tonificare andrebbero fatti al mattino, appena svegli, prima della colazione, magari all’aperto, sul balcone o in giardino di casa, per cominciare la giornata nel modo giusto. In alternativa, possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata, tranne che subito dopo i pasti, a seconda degli orari che la vita quotidiana consente.

Online sono tantissimi i tutorial e i video, alcuni realizzati da esperti e specialisti del fitness, che possono fornire i consigli più giusti per iniziare fin da subito gli esercizi per tonificare gambe e glutei, da fare sia a casa che in palestra.

Esercizi per tonificare le gambe

Per chi vuole avere gambe sode e toniche da sfoggiare in vista della bella stagione, ecco alcuni esercizi facili da eseguire anche comodamente in casa. Prima di ogni esercizio, bisogna sempre praticare un po’ di stretching in modo di abituare il corpo all’allenamento quotidiano.

La corsa sul posto, anche da eseguire per pochi secondi, è un ottimo esercizio; ricordatevi, in questo caso, di piegare bene le gambe mentre la state praticando.

Uno degli esercizi per tonificare da eseguire è vede come posizione di partenza quella di disporsi a quattro zampe, mani appoggiate al pavimento, schiena diritta e parallela, gambe piegate a 90°.

Sollevare prima la gamba destra tenendo il ginocchio piegato e spostarla verso l’esterno. Tornare poi alla posizione di partenza e ripetere per una decina di volte prima di passare all’altra gamba.

Lo squat è un ottimo esercizio per tonificare le gambe e rassodarle. Posizione eretta, piedi leggermente divaricati, mani in avanti. Piegate le gambe e portate le cosce parallele al pavimento. Ritornate alla posizione di partenza per poi ripetere l’esercizio.

Oltre allo squat, anche gli affondi sono ottimi esercizi per tonificare questa zona del corpo. Mantenendo la schiena dritta e le braccia distese lungo il busto, bisogna simulare una genuflessione, con una gamba avanti e una dietro, alternandole in continuazione. È importante che le gli stinchi siano perpendicolari al pavimento quando il piede è appoggiato al pavimento.

Esercizi per tonificare i glutei

Per tonificare questa parte del corpo, è bene praticare esercizi mirati a questo scopo, che permettano di rafforzare i muscoli. Sono esercizi che permettono di allenare i glutei, i fianchi e le cosce, oltre a rendere maggiormente tonico e snello il busto.

Gli squat sono esercizi ideali per tonificare i glutei.

Il plié è un esercizio della danza classica che i ballerini conoscono molto bene e li aiuta a rassodare i glutei. Per svolgerlo, si consiglia di procedere in questo modo: divaricare le gambe con le ginocchia leggermente piegate a formare un angolo di 45° e abbassarsi. Le braccia devono essere parallele al pavimento. Ripetere questo esercizio per circa 10-20 volte.

L’esercizio conosciuto come ponte, invece, rafforza i glutei, le gambe e la zona lombare. Bisogna sdraiarsi in posizione supina, piegare le ginocchia a 90° e i piedi appoggiati al pavimento. Stendere le braccia e contrarre i muscoli. Sollevare poi i glutei e alzarli in modo da creare una linea retta con il corpo. Oltre a questi esercizi, anche sport come il nuoto e l’acqua gym possono aiutare a tonificare i glutei.

Esercizi per tonificare: miglior rimedio naturale

Per tonificare i glutei e le gambe, oltre agli esercizi, da eseguire con regolarità e costanza, vi sono diverse soluzioni naturali.

Tra queste, gli esperti e le persone che lo hanno provato reputano che il miglior sia X-Leggins Push-Up. Sono dei pantaloni di colore scuro, molto simili a leggins, che eliminano la cellulite sfruttando il calore del corpo. Sono realizzati in tessuto seamless, ovvero senza cuciture, e si basano su una tecnologia che permette di migliorare la circolazione, permettendo di dimagrire con risultati che sono visibili in un mese, effettuando al contempo, ad ogni movimento, un massaggio alla pelle, rendendola più liscia.

Si tratta di un prodotto naturale. Infatti, la sua efficacia si fonda sull’azione di bio cristalli attivi, che trasformano il calore del corpo in raggi infrarossi, che combattono la ritenzione idrica e, quindi, la cellulite. Inoltre, la loro azione massaggiante consente di tonificare la parte interessata e di rendere la pelle più liscia al tatto e alla vista.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

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Si possono indossare in qualunque momento, anche durante le normali attività quotidiane. Questo è possibile dal momento che possono essere usati sia come paio di pantaloni, sia sotto altri vestiti. Questo consente di aumentare il tempo a cui il corpo risulta soggetto al trattamento, massimizzandone i benefici. Inoltre, trattandosi di un prodotto naturale, non presentano particolari controindicazioni.

Sono disponibili diverse taglie, per soddisfare le esigenze di tutte le persone che volessero tonificare gambe e glutei.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile ottenere X-Leggins Push-Up presso negozi fisici, come parafarmacie o supermercati, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarli e beneficiare subito dei risultati è collegandosi al sito ufficiale del prodotto, dove bisognerà recarsi nella sezione “Ordina”, compilare il modulo con i propri dati, che verranno protetti secondo privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa in pochi giorni lavorativi e al momento è attivo uno sconto stagionale, che consente di acquistarlo al costo di 49 Euro invece di 79 Euro. La spedizione è gratuita. Sono possibili diverse modalità di pagamento, tra cui il contrassegno, che consente di pagare direttamente al corriere a consegna avvenuta, oltre che la carta di credito o il Paypal.

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About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
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