Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Esercizi per i glutei: come rassodare il lato b per la prova costume

esercizi per glutei

Gli esercizi per i glutei permettono di avere un lato B sodo da sfoggiare in vista della prova costume.

La prova costume è ormai imminente ed è desiderio di tanti farsi trovare pronti e con un fisico snello e longilineo. In tal senso, gli esercizi per i glutei sono l’ideale per rassodare i muscoli e la pelle di questa zona, in modo da farla apparire maggiormente tonica.

Esercizi per glutei

Ognuno di noi vorrebbe avere un sedere da urlo, soprattutto in prossimità dell’estate e della bella stagione. Gli esercizi per i glutei consentono di rassodarli e tonificarli e, perciò, sono molto richiesti dalle donne che ci tengono ad avere un bel lato B. Gli esercizi di questo tipo sono utili anche per prevenire le lombalgie e altri tipi di dolori.

Si consiglia di eseguire gli esercizi che vi consigliamo a giorni alterni, per almeno tre volte a settimana, in modo da ottenere risultati ottimi in tempo relativamente breve. Gli esercizi per i glutei possono essere svolti anche a casa, ad esempio mentre si guarda la televisione, non essendo necessario recarsi per forza di cose in palestra (anche se questo, di solito, ne aumenta l’efficacia).

Gli squat sono il tipo di esercizio che non può assolutamente mancare per rassodare e tonificare i glutei.

La posizione di partenza è in piedi con le gambe divaricate e le punte dei piedi indirizzate leggermente in fuori. È necessario mantenere la schiena diritta e le spalle aperte per tutta la durata dell’esercizio; l’esercizio consiste nel piegarsi sulle gambe, per poi tornare alla posizione di partenza, caricando il peso sulle gambe e, quindi, sui glutei. Si consiglia di eseguire una decina di ripetizioni di questo esercizio per tre volte inizialmente. Mano a mano che si avanza con l’allenamento, sarà possibile aumentare il numero di ripetizioni o caricare il peso tramite l’ausilio di bilancieri o manubri.

esercizi glutei

Altri ottimi esercizi per i glutei sono gli slanci laterali: sdraiati su un fianco appoggiati sul gomito, bisognerà alzare lateralmente la gamba verso l’alto, per poi ripetere l’esercizio sull’altro fianco.

Anche il ponte a terra può rivelarsi un ottimo esercizio per tonificare e rassodare i glutei. Partendo da sdraiati a pancia in su con le gambe piegate, bisogna inarcare la schiena poggiando sui piedi e sulle braccia, alzando il bacino e staccandolo da terra.

Infine, gli affondi si rivelano ottimi esercizi per i glutei.

L’esercizio consiste nel piegarsi su una gamba, spostata in avanti rispetto all’altra e col ginocchio che forma un angolo di 90 gradi con il pavimento, simulando un passo in avanti con successiva genuflessione. È opportuno mantenere la schiena dritta durante tutta la durata dell’esercizio. Sono esercizi che è possibile svolgere anche con l’aiuto di pesi o di altri oggetti, che possono aiutare a tonificare e rassodare il lato B.

Rassodare i glutei: cosa mangiare

Oltre agli esercizi per i glutei, è necessario prestare particolare attenzione all’alimentazione. Vi sono alcuni cibi che è meglio consumare e altri che sarebbe meglio evitare per sfoggiare il lato B e prepararsi al meglio alla prova costume.

Le proteine sono una componente essenziale della nostra dieta, ma è importante non esagerare con il consumo di carne. Per questa ragione, si può optare per alimenti quali pesce e uova o altri di origine vegetale. Anche i grassi, se consumati in piccole dosi e selezionati in base a quelli buoni, sono altrettanto importanti per il lato B; i grassi sani per rassodare i glutei sono: olio extra vergine d’oliva o di cocco; l’avocado; la frutta secca; le noci di Macadamia.

Invece i cereali integrali aiutano ad aumentare i muscoli dei glutei, oltre che saziare.

Si consiglia, durante il weekend, per ottenere risultati ottimali, di programmare cosa mangiare la settimana successiva, in modo da capire in che modo prepararlo ed essere sicuri degli alimenti che vengono consumati ogni volta. Da evitare è lo zucchero raffinato, in quanto aumenta il livello di glucosio nel sangue e favorisce malattie come il diabete o altre tipologie di questo tipo.

Per rassodare e tonificare i glutei, si consiglia un menù come il seguente:

Colazione: a scelta tra yogurt bianco, del latte di soia, dei cereali, caffè o tè possibilmente deteinato o senza zucchero.

Spuntino di metà mattina: un frutto di stagione, un caffè o un tè

Pranzo: a scelta tra risotto con zucchine, pesce azzurro alla griglia o vapore, due fette di prosciutto crudo.

Merenda: Un frutto

Cena: zuppa di legumi e degli spinaci bolliti con un po’ di olio o limone.

Il miglior rimedio per i glutei

Oltre agli esercizi per i glutei e all’alimentazione corretta, per rassodare e tonificare il lato B in vista del’estate esistono alcuni rimedi naturali che si rivelano molto efficaci per ottenere i risultati sperati.

Tra questi, il migliore risulta essere X-Leggins Push Up e dirlo sono gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato. In apparenza un semplice paio di leggins, questi pantaloni, tra l’altro molto comodi da indossare, permettono di sfruttare il calore del corpo eliminando la cellulite, aiutando così a sviluppare un lato B da urlo.

Realizzato in tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture, X-Leggins Push-Up fonda la sua efficacia sull’azione di alcuni bio cristalli attivi. Questi, ad ogni movimento compiuto, trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, molto usate nei trattamenti di perdita di peso, che migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo la cellulite, favorendo la perdita di peso e rendendo la pelle liscia e morbida, oltre che tonica. In questo modo, combattono la ritenzione idrica si riduce la cellulite, rivelandosi un prodotto innovativo ed efficace.

Inoltre, ad ogni passo effettuano un massaggio tonificante e rassodante a glutei e gambe, che rende la pelle ancora più elastica e liscia, combattendo la cellulite.

Sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Presentano un design che li rende simili ai classici leggins di colore nero; in questo modo, è possibile usarli non solo sotto altri vestiti ma anche come paio di pantaloni. Possono essere indossati in qualsiasi momento: non solo durante l’attività fisica, come una camminata o durante gli esercizi per i glutei, ma anche al lavoro o in giro di sera. Sono disponibili diverse taglie, per soddisfare le esigenze di molte persone.

X-Leggins Push-Up è un prodotto esclusivo; per questo motivo, l’unico per ottenerlo e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale del prodotto. Non sono, infatti, disponibili presso i negozi tradizionali, siano essi fisici o virtuali. Sarà sufficiente cliccare su “Ordina ora” per accedere ad un modulo online, da compilare con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, in modo da completare l’acquisto. Dopo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, l’articolo sarà spedito e perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare il prodotto a 49 € al posto di 79 €, con spedizione gratuita. Oltre che con carta di credito o Paypal, poi, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...