Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Esercizi per cellulite: come tonificarsi per il cambio di stagione

esercizi cellulite

Gli esercizi per cellulite ci permettono di eliminare questo inestetismo e affrontare al meglio la stagione.

La cellulite è un inestetismo odiato da tantissime donne. Per tonificare il fisico, gli esercizi per cellulite sono un ottimo rimedio, dal momento che consentono di combattere questo problema e farsi trovare pronte per la prova costume. Vediamo quali esercizi eseguire per ottenere i maggiori benefici.

Esercizi per cellulite: gambe

Le gambe sono tra le zone più colpite dalla pelle a buccia d’arancia; dunque, è opportuno svolgere in maniera adeguata questi esercizi per cellulite. Sono esercizi che si possono fare anche a casa o outdoor, oltre che in palestra, e consentono di ottenere gambe leggere e toniche. Infatti, grazie a questi esercizi è possibile notare fin da subito i miglioramenti; tuttavia, per migliorare considerevolmente la propria condizione fisica, è necessaria costanza.

esercizi cellulite gambe

L’attività fisica gioca un ruolo importante nella lotta alla cellulite e, per questa ragione, si consigliano degli esercizi per attenuarla, fino ad eliminarla.

Gli slanci laterali mettono alla prova il vostro equilibrio e la forza fisica.

Permettono di tonificare i muscoli delle gambe e ridurre la pelle a buccia d’arancia. Per farli, è necessario distendersi su un lato su un tappetino o materassino. I gomiti devono essere allineati e la schiena diritta. Questi esercizi per la cellulite consistono nell’alzare una gamba in alto per poi riportarla alla posizione iniziale, ripetendo diverse volte il movimento, per poi cambiare gamba. Effettuare 15 ripetizioni ogni volta e fare almeno tre serie.

Gli squat sono un altro ottimo esercizio per eliminare il fastidio della pelle a buccia d’arancia e cominciare a lavorare sia sulle gambe che sui glutei. Aiutano sia a ridurre la cellulite che a rafforzare i muscoli. Per farli, basta mettersi in piedi con le ginocchia flesse, per poi flettersi sulle ginocchia come per sedersi, sorreggendo il peso sulla gambe, ben salde a terra. La schiena deve rimanere dritta e i glutei all’infuori. Si possono anche aggiungere dei pesi o bilancieri se l’obiettivo consiste anche nell’aumentare la massa muscolare.

Esercizi per cellulite: glutei

I glutei sono, spesso, la parte del corpo in cui la cellulite compare con maggior frequenza e vigore.

Per questa ragione, gli esercizi in questa zona si rivelano fondamentali per combattere la cellulite in modo efficace. Ricordiamo, comunque, che gli esercizi per gambe tendenzialmente consentono di sviluppare anche in glutei; per questo alcuni esercizi sono ripetuti nei due paragrafi. I migliori esercizi per la cellulite sono sicuramente gli affondi e lo squat (che abbiamo visto sopra) che consentono di tonificare questa zona ed eliminare la pelle a buccia d’arancia.

esercizi cellulite glutei

Sappiate che la costanza premia sempre e, quindi, è importante svolgere questi esercizi con frequenza (almeno tre volte a settimana). Anche questi esercizi si possono fare tranquillamente a casa. Si ricorda, però, di partire, durante i primi allenamenti, con poche ripetizioni, per poi aumentarle o intensificare l’esercizio tramite l’ausilio di manubri.

Oltre agli esercizi per cellulite che abbiamo visto, è bene sapere che sono tantissimi gli sport che permettono di ridurre la cellulite, favorendo la circolazione e rimettendosi in forma.

Il nuoto, l’acquagym, la corsa, lo sci e anche una camminata da fare tutti i giorni a passo sostenuto sono solo alcuni esempi l’ideale per combattere questo fastidioso inestetismo. Molte di queste attività richiedono sforzi muscolari intensi e impegno, a parte la camminata che non presenta grande intensità ma si rivela comunque utile. Sono esercizi e attività che fanno lavorare le gambe, le cosce e i glutei garantendo ottimi risultati.

Il miglior rimedio anticellulite

Oltre all’alimentazione e all’attività sportiva, si consiglia l’utilizzo di alcuni rimedi naturali, che consentano di massimizzare i benefici derivanti. Tra questi, gli esperti e i consumatori concordano nel dire che il migliore, al momento, sia X-Leggins Push Up. In apparenza un semplice paio di leggings, si rivelano, in realtà, un trattamento efficace per contrastare la cellulite. Possono essere indossati sia come pantaloni normali sia sotto altri indumenti, in qualsiasi momento della giornata, aumentando il tempo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Si tratta di leggings della linea B-Good, la cui azione sfrutta il calore corporeo per eliminare la cellulite.

Sono un paio di pantaloni di colore nero realizzati con prodotti di qualità e testati. Sono realizzati con un tessuto seamless, ovvero senza cuciture e usano cristalli attivi per avere i migliori benefici possibili. L’efficacia di questo prodotto si fonda sull’azione di alcuni bio cristalli attivi, che trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, che combattono la cellulite e rendono liscia e tonica la pelle, senza creare controindicazioni o effetti colaterali particolari, salvo il caso di allergie ai tessuti usati.

Questi leggings innovativi, stanno ottenendo successi e consensi, grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

X-Leggins Push Up apportano i seguenti benefici all’organismo e al fisico:

  • Contrastano la cellulite;
  • Effettuano un massaggio tonificante ad ogni movimento compiuto;
  • Agiscono sui depositi di liquidi, eliminando le cellule adipose e ne rallentano la deposizione.

Sono disponibili in diverse taglie, per soddisfare le esigenze di molte donne che vogliono combattere questo fastidioso inestetismo.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. Infatti, per ottenere il prodotto originale è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy dall’azienda produttrice, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, ed è disponibile al prezzo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare tramite Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, che consiste nel pagamento alla consegna al corriere in contanti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...