Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Esercizi per pancia piatta: come dimagrire per la prova costume

esercizi per pancia piatta

Gli esercizi per pancia piatta permettono di avere un ventre snello per la prova costume.

La pancia piatta è un desiderio di molte persone e, in vista della prova costume, quasi tutti, chi più e chi meno, ci tengono a mostrare una bella immagine. L’alimentazione, una dieta bilanciata, i cibi giusti e l’attività fisica possono sicuramente essere preziosi alleati. Vediamo insieme quali sono gli esercizi per pancia piatta da eseguire sia da seduti che da in piedi.

Esercizi per pancia piatta da seduti

Per chi passa la giornata in ufficio e non ha molto tempo per recarsi in palestra, sappiate che ci sono alcuni esercizi che potete svolgere anche in casa per ottenere una pancia piatta ed essere in forma per la prova costume, eliminando finalmente la tanto odiata “pancetta”. In base ad alcuni dati raccolti, una vita troppo sedentaria rischia di comportare seri danni alla salute e incide direttamente sull’obesità. Per questo, tenersi in forma è sicuramente la soluzione migliore.

Per prevenire alcune problematiche cardiovascolari, presentiamo una serie di esercizi che è possibile svolgere anche stando seduti.

Alcuni esercizi si basano sulla respirazione; sono chiamati addominali ipopressivi e permettono di avere un ventre piatto. Potete svolgerli sia da seduti, ma anche in piedi.

Gli esercizi ipopressivi consistono nel ridurre la pressione nella zona interessata, in questo caso il ventre, trattenendo il respiro ed allungando il tronco, così da definire i muscoli addominali. La posizione di partenza è seduta; è necessario tenere la schiena diritta e i piedi saldi al pavimento. Da seduti seduti, l’esercizio consiste nell’inspirare profondamente e trattenere il respiro. Dopodiché, bisogna espirare lentamente, cercando di allungare il più possibile il tronco, mantenendo la posizione per una decina di secondi. Si consiglia di fare questo esercizio almeno tre volte a settimana per 15-20 minuti e, pian piano avvertirete gli effetti.

Altro esercizio per pancia piatta che può rivelarsi utile è trattenere la pancia. Nonostante sia abbastanza facile da eseguire, porta a risultati soddisfacenti se effettuato costantemente.

A differenza dell’esercizio precedente, questo consiste, nella stessa posizione di prima, ossia seduti con i piedi poggiati a terra, nel trattenere la pancia in dentro, stimolando una tensione addominale che porta alla tonificazione della zona e, dunque, una pancia piatta.

Oltre agli esercizi seduti, si rivelano particolarmente utili gli esercizi da sdraiati, che stimolano i muscoli addominali e permettono di tonificare la zona. Il crunch è tra i migliori esercizi per pancia piatta. Partendo da sdraiati, magari su un tappetino, con le ginocchia piegate e i piedi saldi al pavimento, bisogna contrarre gli addominali alzando le spalle, con le mani dietro la schiena, ma senza staccare la schiena dal pavimento (a differenza del sit up). Si può cominciare eseguendo quattro serie da 10-15 ripetizioni, per poi aumentare il numero o aggiungere un peso, intensificando l’attività.

Per gli esercizi da fare da seduti, potete usare la Swiss Ball, nota anche come palla svizzera,perfetta per questo tipo di attività fisica.

Potete usarla come fosse una normale sedia e svolgere gli esercizi aiutandovi con questo strumento. Si consiglia di usarla per almeno mezz’ora e, pian piano, noterete i risultati.

Esercizi per pancia piatta da in piedi

Oltre agli esercizi per pancia piatta che si possono fare stando seduti, ci sono anche quelli che si eseguono in piedi. Vediamo quali sono e come eseguirli nel modo corretto per essere pronti per la prova costume. Potete farli in qualunque momento, anche durante le pause pranzo in ufficio o durante le faccende domestiche. Sono esercizi utili per dimagrire e avere la pancia piatta per sfoggiarla in vista della prova costume.

Per snellire il girovita, tra gli esercizi per pancia piatta stando in piedi uno dei migliori è l’esercizio del triangolo. In piedi, con i glutei e pancia in dentro, sollevate le braccia in modo che siano parallele al pavimento. Inspirate per circa 5 secondi e provate ad allungarvi il più possibile.

Trattenete il respiro e inclinate il busto a destra. Aspettate un altro po’ di tempo per poi tornare alla posizione di partenza e ripetere l’esercizio dalla parte sinistra.

I piegamenti laterali con i manubri sono un altro esercizio efficace per pancia piatta. Le gambe devono essere leggermente divaricate, un manubrio in una mano e l’altra dietro la testa. Bisogna piegare il busto verso lo stesso lato della mano che sta impugnando il manubrio per poi tornare nella posizione di partenza ripetendo lo stesso esercizio anche dall’altro lato.

Correre sul posto tenendo le ginocchia alte è un altro utile esercizio per la pancia piatta in quanto favorisce la vascolarizzazione.

Inoltre, per la pancia piatta è fondamentale una sana, equilibrata e variegata alimentazione, che limiti l’assunzione di calorie ma che favorisca il consumo di tutte le sostanze nutritive necessarie al corretto funzionamento dell’organismo. In tal senso, la dieta mediterranea si rivela essere un regime alimentare molto adatto.

Il miglior integratore per dimagrire

Oltre agli esercizi e all’alimentazione equilibrata, un ottimo aiuto per avere la pancia piatta ed essere pronti per la prova costume è l’assunzione di alcuni integratori alimentari, che accelerino il processo di dimagrimento e consentano l’assunzione di sostanze nutritive utili al corretto funzionamento. Tra questi, il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina e Curcuma Plus. Integratore notificato dal Ministero della Salute, aiuta a ridurre la massa grassa e a depurare l’organismo da sostanze inquinanti, eliminando scorie e tossine in eccesso.

È considerato il migliore dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. Infatti, possiede molteplici proprietà:

  • Brucia il grasso in eccesso e l’adipe.
  • Riduce il senso di fame, aiutando a non mangiare troppo ai pasti principali.
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, eliminando le scorie e le tossine in eccesso in modo da perdere peso rapidamente e ridurre i gonfiori, aiutando ad ottenere la pancia piatta.
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e favorendo una perdita di peso più rapida, bruciando calorie in maniera più efficace.

Per questo, è considerato un’ottima soluzione per avere la pancia piatta, perdendo peso e riducendo i gonfiori, soprattutto addominali, consentendo di affrontare la prova costume e stare meglio con sé stessi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’efficacia di questo prodotto si fonde sull’azione sinergica di alcuni ingredienti del tutto naturali, che risultano essere:

  • Piperina: contenuta nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, aiutando a perdere peso in modo più efficace e veloce;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale che permette di eliminare le scorie e le tossine in eccesso, depurando l’organismo da sostanza ristagnanti, il che facilita la riduzione dei gonfiori e la perdita di peso;
  • Silicio Colloidale: non solo aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, ma migliora gli effetti della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, né presso i siti online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina ora”, sarà sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche