Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Esercizi glutei, come rassodare il sedere in poche mosse

esercizi glutei

Il lato b è un punto dolente per la nostra prova costume quindi, ecco tutto quello che dovete sapere sui migliori esercizi per glutei sodi e perfetti!

La prova costume è alle porte così come i sensi di colpa per quell’Uovo di Pasqua che ancora fa a pugni con la fetta di Pandoro finita l’altro ieri. Bando alle colpe, che non ci servono per stare meglio, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a rimetterci in riga! Alimentazione sana ed attività fisica regolare: chi non vorrebbe un punto vita sottile o un lato b da urlo? Per questo, iniziamo a vedere qualche spunto interessante per alcuni esercizi glutei che ci aiutino a rassodare le nostre “ciccette sballonzolanti“, per dirla alla Bridget Jones. Prendete carta e penna… Siete pronte? Partenza… Via!

Esercizi glutei

Di esercizi per glutei ce ne sono una valanga ma quali sono i più efficaci? Vediamo i 3 migliori esercizi per glutei che potete fare anche in casa, senza dovervi recare per forza in palestra (anche se sarebbe la scelta migliore):

  1. Squat. Se esistesse un vero e proprio podio per gli esercizi dei glutei, gli squat vincerebbero la medaglia d’oro.

    Non solo glutei, ma anche quadricipiti e polpacci partecipano all’allenamento.

  2. Plank Leg extension. Più mirato, questo esercizio vi permette anche di migliorare la resistenza. La posizione da tenere è quella della classica flessione a terra ma, invece di poggiare i palmi delle mani, dovete poggiare i gomiti e gli avambracci per poi sollevare alternativamente l’una e l’altra gamba.
  3. Side leg lift. Dalla posizione quadrupedica, sollevate una gamba lateralmente verso l’alto (fino ad ottenere un angolo di 90°), con piede a martello, ripetendolo 8 volte per gamba.

Glutei sodi

Ovviamente, prima di parlare di processi di rassodamento, di esercizi glutei, bisognerebbe riordinare le proprie abitudini alimentari e le proprie consuetudini quotidiane. La dieta viene spesso vista come una privazione, un “peso” che ci liberi dal “sovra – peso”. In realtà, un regime alimentare sano di metodo e seguito da specialisti di settore, deve rappresentare un primo cambiamento nelle vostre abitudini.

Durante il fitness poi, ci sono alcuni errori molto comuni che pregiudicano la riuscita dell’allenamento e quindi anche dei vostri esercizi per glutei:

  • non tenere la schiena dritta mentre si eseguono gli affondi o gli squat
  • utilizzare bilanceri carichi di peso.

    Questi, sovraccaricano il corpo e non rassodano il muscolo

  • utilizzare un peso troppo leggero, non sortisce alcun effetto

Come rassodare i glutei

Rassodare quindi, non è solo una questione di fitness ma anche di esercizi glutei pensati appositamente per la persona che deve eseguirli poiché ogni corpo ha le sue esigenze.

Esistono numerosi prodotti che, oltre ad una buona attività fisica, aiutano a rassodare i glutei in maniera eccellente. Una crema in particolare farà si ce abbiate un lato b da urlo. Di cosa stiamo parlando? Di le Jeune Push up Glutei.

Le jeune cos’è

Le jeune push up è una crema specifica per il lato B, a base di caffeina e Kigelia africana, una pianta molto rara i cui frutti sono ricchi di flavonoidi e fitosteroli. Questi componenti hanno un effetto stimolante, idratante e di stimolazione del microcircolo, che attiva l’effetto Push-up all’interno delle cellule attraverso l’effetto di idrolisi.

Applicando questa crema due volte al giorno otterrete glutei sodi e un sedere più alto e slanciato.

Perchè acquistarla

Le Jeune push up è una crema 100% naturale e made in italy. Senza l’effetto della chirurgia avrete glutei e cosce rassodate.

Questo prodotto non è acquistabile né in farmacia né in nessun altro negozio, bensì unicamente sul sito web ufficiale, a cui potrete accedere cliccando sull’immagine sottostante.Solo per oggi avrete uno sconto eccezionale: due creme a 89 euro invece che 199. Ordinandola online avrete anche la possibilità di pagare comodamente alla consegna.

jeune

Ingredienti naturali

L’innovativo metodo di coaching Felicemente Magra in 90 giorni, ecco di cosa stavamo parlando! Di cosa si tratta? E’ un vero e proprio programma alimentare, studiato su di un minimo di 30 giorni e fino ad un massimo di 3 mesi, basato sulla Dieta Mediterranea e che mira non solo a far perdere peso in modo sano, ma anche a mantenerlo nel tempo (tasto dolente per chi si sottopone a processi di dimagrimento).

In cosa consiste questo corso? Si tratta di una collana di CD comprensivi di test, quiz, video motivazionali, video esplicativi e qualsiasi tipo di stimolo che alzi il livello di motivazione del paziente.

Si acquista il corso (tutti i cd sono contenuti in un cofanetto) e si risponde immediatamente ad un quiz. Il quiz serve a delineare il profilo psicologico, alimentare, fisico e il rapporto che l’individuo ha col cibo e, una volta inviato il test, verrà consegnato un piano alimentare personalizzato che comprenderà anche l’assunzione di tisane, trattamenti fitoterapici, ecc a seconda delle esigenze.

Il percorso è concepito per tre mesi ma, se aveste necessità di perdere altri chili in seguito ad eventi particolari come gravidanze ecc, non c’è problema perché l’accesso personalizzato al portale rimarrà aperto. La garanzia del programma è di 30 giorni.

Il fine ultimo di questo innovativo percorso? Sviluppare una nuova coscienza alimentare attraverso la presa di coscienza dei cibi che decidiamo di introdurre nel nostro corpo. Bisogna fare la spesa in modo consapevole diventando così “nutrizionisti di noi stessi”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche