Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Esercizi glutei, i migliori da fare a casa

esercizi glutei

La voglia di andare in palestra non c'è? Ecco allora tutto quello che dovete sapere sui migliori esercizi per i glutei da fare comodamente a casa!

La prova costume è ormai agli sgoccioli ma non è mai troppo tardi per mettersi in forma e pensare al proprio benessere. Se la pigrizia non vi fa arrivare in palestra per allenarvi come si deve, allora puntate tutta la vostra concentrazione su di un’alimentazione sana e alcuni semplici esercizi da fare a casa. Il lato b non perdona perciò, ecco i migliori esercizi glutei che potete svolgere da casa, senza alcun tipo di problema…

Esercizi per i glutei

Trovare degli esercizi glutei per ottimizzare i tempi e avere un lato b da urlo, è uno dei punti fissi di tutte le donne (soprattutto in vista della prova bikini). Sicuramente bisogna avere forza di volontà e costanza perché, da che mondo è mondo, iniziare è facile mentre continuare… diciamo che crea qualche disagio in più.

Primo fra tutti c’è lui, il famigerato, l’adorato, il temuto, il doloroso ma efficace come nessuno… squat! Ottimi per la tonificazione di gambe e glutei, gli squat andrebbero fatti in 3 serie da 10 per rimanere su un ordine generale.

Per secondo troviamo il cosiddetto “ponte a pancia in su”.

Si solleva il bacino strizzando al massimo i glutei, quando si sale e al contrario si rilassano, nella discesa. Il movimento va generalmente ripetuto per 4 serie da 10.

Per terzo, gli slanci. Che siano posteriori o laterali non importa, sono efficaci e necessari in entrambe le varianti. Per quelli posteriori, partite dalla posizione quadrupedica e alzate una gamba (che resta piegata ad angolo retto, spingendo dal tallone) e abbassatela alternativamente: 3 serie da 15. La variante laterale avviene pressappoco nello stesso modo, ma la gamba (sempre piegata ad angolo retto) spinge il ginocchio lateralmente.

Esercizi glutei e cosce

Non solo esercizi glutei, ma anche le gambe e le cosce hanno bisogno di essere asciutte e toniche. A tal proposito, ci sono alcuni esercizi aggiuntivi, che possono aiutarvi durante la vostra “remise en forme” casalinga:

Inutile dire che gli squat sono come il nero, stanno bene su tutto e quindi, la loro efficacia è senz’altro utile anche per tonificare gambe e cosce evitando tutte le “ciccette sballonzollanti” tanto odiate anche dalla mitica Bridget Jones.

Se vogliamo scoprire qualche esercizio in più, possiamo dare un’occhiata agli affondi: un altro doveroso (e doloroso) ma ottimo rimedio contro morbidezze indesiderate.

“Basta” aprire il passo di modo che la gamba posteriore scenda fino ad un angolo retto parallelo al pavimento e quella anteriore, faccia lo stesso nel senso opposto. Dopo il piegamento, si ritorna alla posizione di partenza e si ripete il movimento per una ventina di volte per gamba.

Migliori prodotti

Oltre a sudare e faticare durante i nostri esercizi glutei e cosce, potremmo aiutarci con qualche prodotto che possa stimolare la tonificazione del nostro corpo? Certo che sì! A tal proposito, si può far riferimento ad un prodotto dimagrante (100% naturale: estratto di carciofo, mela, stevia, lampone,forskolina e stevia) che sta conquistando sempre più consensi: Multislim.

Infatti, se assunto quotidianamente, questo prodotto permette un accelerazione del metabolismo pari al 300%, non intacca cuore o sistema nervoso, aiuta ad eliminare tossine e liquidi in eccesso ma attenzione… ricordate che i miracoli non esistono! Dieta sana ed esercizio fisico equilibrato, non devo assolutamente mancare come ingredienti principali per raggiungere l’obiettivo della forma fisica.

Ricordiamo che questo prodotto non si trova nei supermercati ne su altri siti, ma soltanto cliccando sull’immagine seguente

multislim

© Riproduzione riservata
Leggi anche