Notizie.it logo

Esercizi gag: i migliori per dimagrire gambe, addome e glutei

esercizi gag

Gli esercizi gag sono efficaci per poter tonificare gambe, addome e glutei, i punti più critici per una donna. Eccone qualche esempio.

Con il termine esercizi gag si intende una tipologia di allenamento che serve per tonificare le gambe, l’addome ed i glutei. Sono più che altro le donne a sviluppare benefici da questo tipo di esercizi: il corpo femminile, infatti, concentra tutte le adiposità proprio in questa zona, in cui di solito si presenta ritenzione idrica, principale causa della cellulite.

Esercizi gag: gambe

Vediamo qualche tipo di esercizio che ci può essere utile per snellire le gambe; possono bastare anche pochi minuti al giorno per vedere i primi miglioramenti. Per quanto riguarda le gambe, gli esercizi migliori sono senza dubbio gli squat. Realizzarli è molto semplice: la posizione di partenza è in piedi, a gambe divaricate per la stessa larghezza del bacino, con le mani sui fianchi; l’esercizio consiste nell’effettuare piegamenti sulle gambe. Si consiglia di mantenere la schiena dritta per la durata dell’esercizio, con i glutei all’infuori.

Anche gli affondi possono dare ottimi risultati e sono semplicissimi da realizzare anche a casa, così come gli squat.

Dobbiamo metterci in piedi, con una gamba spostata in avanti e l’altra dietro, con le mani sui fianchi. Si piega la gamba mantenendo la schiena diritta, simulando una genuflessione, per poi tornare alla posizione di partenza. Si consigliano venti ripetizioni, ossia dieci per gamba.

Esercizi gag: addome

Gli esercizi gag per l’addome fanno riferimento a tutta la fascia degli addominali, bassi, alti o obliqui che siano. Almeno all’inizio possono risultare piuttosto faticosi ma, con il passare del tempo, lo saranno sempre meno. Uno dei più conosciuti è senza dubbio il crunch con le ginocchia al petto. Per farlo dobbiamo metterci stesi sul pavimento con gambe tese e braccia dietro, inspirando. Espirando, si portano le ginocchia verso il petto e, alzando le spalle da terra, si portano le braccia verso le ginocchia; in sintesi, oltre al movimento del crunch obliquo, si aggiunge il movimento delle ginocchia al petto. Il crunch si può effettuare anche con altre varianti, ad esempio con la “bicicletta” oppure con le gambe piegate e appoggiate sul pavimento.

Per farlo in questa ultima versione dobbiamo stare sdraiati ed alzare le gambe a 90 gradi, con le braccia lungo il corpo. Si fanno poi scendere le gambe tese verso terra, tenendo la pancia in dentro ed avendo cura di non inarcare la schiena.

Esercizi gag: glutei

Vediamo, adesso, qualche esercizio per poter tonificare al meglio i nostri glutei. Per sviluppare un buon lato B è necessaria costanza, come in tutte le cose. Tra i migliori esercizi, oltre al sopracitato squat che è utilissimo anche per le gambe, bisogna menzionare il ponte a terra. Per effettuarlo correttamente dobbiamo sdraiarci a pancia in su, piegando le ginocchia e appoggiando bene i piedi a terra con le gambe divaricate e braccia lungo i fianchi. Si va a sollevare lentamente il bacino e si torna alla posizione di partenza, senza toccare terra con i glutei.

Interessante è anche l’esercizio di rotazione. La posizione di partenza è con mani e ginocchia a terra.

Mantenendo dritta la schiena, bisogna piegare il ginocchio destro verso il petto, portarlo in fuori e poi stendere la gamba dietro. Si consiglia di ripetere per venti volte per poi cambiare gamba.

Il miglior rimedio per snellire il corpo

Agli esercizi gag per tonificare il fisico, si consiglia di abbinare alcuni rimedi naturali che consentono di massimizzare i risultati dell’allenamento. Tra questi, il migliore, a detta degli esperti e delle persone che l’hanno provato, è senza dubbio X-Leggins Push Up. Nonostante possa sembrare un semplice paio di leggings, questo prodotto svolge un’azione efficace nel combattere ed eliminare la cellulite e a tonificare pancia, glutei ed addome in poco tempo.

Consente di rassodare gambe e glutei, grazie al tessuto a maglie seamless con nanotecnologia ideato per migliorare la circolazione e permettere la perdita di peso. La sua efficacia si fonda sull’azione di bio cristalli attivi, che trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, che favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, tonificando le zone interessate e rendendo la pelle più liscia.

Infatti, oltre all’azione dei bio cristalli attivi, questi leggings effettuano un massaggio ad ogni movimento del corpo, che rendono più liscia la pelle ed aumentano i benefici tonificanti.

Per chi fosse maggiormente interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

X-Leggins Push Up , essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile in erboristeria o in supermercato e nemmeno presso siti di e-commerce online, specializzati o generici. Esiste, infatti, un solo metodo per poterlo acquistare: collegarsi al sito internet ufficiale. Sarà necessario cliccare su Ordina Ora e compilare un modulo online con i dati personali, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Sono disponibili diverse taglie, per soddisfare le esigenze di tutti. Al momento è presente una promozione stagionale che consente di acquistare un paio di leggings a 49 € al posto di 78 €, ma, acquistando più prodotti insieme, si può andare incontro ad ulteriori offerte.

Il pagamento può essere effettuato con il Paypal o con la carta di credito,ma anche con il contrassegno, che consente il pagamento all’avvenuta ricezione della merce tramite il corriere.

Le spese di spedizione, infine, sono gratuite.

© Riproduzione riservata
Leggi anche