Notizie.it logo

Esercizi per i fianchi: i migliori per perdere girovita

esercizi per i fianchi

Gli esercizi per i fianchi aiutano a renderli armoniosi e perdere girovita.

Dopo varie abbuffate, può capitare che il grasso si accumuli sui fianchi e il girovita. Per diminuire la circonferenza di questa parte del corpo, oltre all’alimentazione è molto importante fare un po’ di attività fisica. In questo articolo e nei prossimi paragrafi, vi spieghiamo quali esercizi per i fianchi fare in modo da migliorare il fisico, anche in prossimità della bella stagione.

Esercizi per i fianchi in piedi

Oltre a una dieta sana e all’attività aerobica, per ridurre il girovita è importante seguire degli esercizi per i fianchi che possono aiutare a snellire questa parte e prepararsi per l’estate sfoggiando così il fisico.

E’ proprio sui fianchi che il corpo immagazzina le riserve energetiche necessarie e per questa ragione è importante cercare di fare qualcosa per migliorare questo aspetto. I fianchi sono da sempre un punto critico per le donne e ottenerli snelli non è mai semplice, in quanto costa fatica e dedizione, elementi necessari per ridurre il girovita.

Ci sono alcuni esercizi per i fianchi che possono aiutare a sciogliere i grassi e le calorie accumulate, in modo da darvi un fisico armonioso e snello come lo desiderate.

Prima di cominciare qualsiasi esercizio, ci sono alcune regole da rispettare:

  • Gli esercizi vanno fatti almeno tre volte a settimana per ottenere i migliori risultati possibili;
  • Il corpo deve essere sempre allineato in modo da non creare danni o lesioni alla schiena;
  • Respirate in modo corretto e fate dello stretching per le gambe e i glutei.

Ecco alcuni esercizi per i fianchi che potete fare stando nella posizione in piedi:

Alzate laterali: piedi larghi, mani sui fianchi, distendete la gamba destra all’altezza delle anche. Mantenete il busto in linea senza curvarlo o piegarlo in avanti. Tenere per 2-3 respiri e poi passate all’altra gamba. Un esercizio da fare almeno 15 volte per ogni gamba. Gli squat sono un altro esercizio utile in quanto permette di snellire i fianchi e migliorare questa parte.

Esercizi per i fianchi da seduti

Oltre agli esercizi da praticare in piedi, ve ne sono anche altri che potete svolgere stando seduti, magari mentre guardate la televisione o ascoltate la musica.

Un modo come un altro per tenervi in forma e migliorare questo aspetto.

Per chi vuole bruciare i grassi e le calorie in eccesso sia sulla pancia che sui fianchi, questo esercizio è sicuramente l’ideale. Da seduti, entrambi i piedi sul pavimento. Alzate le braccia, ruotate la parte superiore del busto a destra e toccate il piede sinistro con il braccio destro. Rimanete in questa posizione per un po’ di secondi e fate la stessa cosa nel verso opposto. Cercate di eseguire fino a 30 ripetizioni per parte.

in casa per avere fianchi snelli e armoniosi, potete partire dalla posizione Plank.: pancia in giù, gomiti e avambracci sul pavimento, sollevatevi facendo perno sulle braccia e mantenersi in linea con il busto. Man mano che progredite, potete anche usare solo un braccio. Con questo esercizio, si dimagriscono i fianchi. Altri esercizi utili sono gli affondi e gli squat che potete anche fare a casa senza problemi.

Per chi fosse interessato a dimagrire i fianchi, sappiate che online sono tantissimi i tutorial che spiegano quali esercizi fare e come eseguirli nel modo corretto.

Potete anche aiutarvi con gli strumenti che avete a casa, come una sedia su cui appoggiarsi in modo da svolgere gli esercizi nel modo corretto. Le contrazioni laterali, il sollevamento delle ginocchia sono tutti ottimi esercizi per i fianchi da fare da seduti.

Il miglior elettrostimolatore per i fianchi e pancia

Oltre agli esercizi per i fianchi da fare a casa e alla dieta bilanciata, potete associare l’uso di XPower: un elettrostimolatore riconosciuto da esperti e clienti che l’hanno provato come il migliore per rimanere o tornare in forma e migliorare l’addome rendendolo tonico e scolpito.

È un elettrostimolatore che può essere usato in casa, senza spendere soldi per l’abbonamento in palestra. Molto facile da usare, permette di ottenere ottimi risultati in modo costante. Dispone di una tecnologia avanzata con 15 livelli d’intensità, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Sicuro al 100% in quanto testato, è un prodotto molto efficace di cui tutti parlano bene, grazie ai risultati che permette di ottenere.

È possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di usarlo tutti i giorni per 20 minuti circa, in modo da sviluppare addominali scolpiti e un fisico di cui essere fieri.

Questo prodotto offre i seguenti vantaggi:

  • Rafforza i muscoli;
  • Gli addominali sono tonici e scolpiti;
  • È possibile allenarsi a casa senza problemi.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non potete comprarlo né in negozio, e nemmeno su siti quali Amazon o eBay. L’unico modo per ordinarlo e cominciare a usarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 59,90 Euro con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento alla consegna tramite contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...