Esercizi di squat: ideali per tonificare glutei e gambe

Gli squat rappresentano un tipo di allenamento abbastanza popolare, eseguito tanto da uomini quanto da donne. Esploriamo i vantaggi e le diverse versioni di questo esercizio.

Lo squat è un esercizio molto utile per mantenere il corpo in forma. Questo allenamento viene praticato in particolar modo dalle donne, poiché contribuisce a modellare gambe, cosce e glutei. Tuttavia, non mancano uomini, in particolar modo gli amanti del body building, che svolgono questa attività. Gli squat possono essere eseguiti comodamente anche a casa.

Squat

Lo squat è una componente fondamentale del powerlifting e del body bulding, in quanto permette di sviluppare cosce e glutei.

Questo esercizio è essenziale per il fitness, rafforza legamenti e ossa, sviluppa l’addome e intensifica i muscoli della schiena, se svolto nel modo corretto. Esso è quindi utile per definire glutei e quadricipiti.

Ci sono molte varianti di esercizi squat da effettuare. L’importante è svolgerli correttamente per non affaticare eccessivamente i muscoli della schiena.

Effettuare squat a casa

E’ possibile eseguire gli squat comodamente a casa. Non c’è bisogno di frequentare palestre costose. Ecco come svolgerli nel dettaglio. L’esercizio inizia in posizione eretta, in piedi. Se si vuole, si possono utilizzare manubri o bilancieri, ma all’inizio è meglio cercare di capire come eseguirli senza attrezzi. Una volta acquisita confidenza, si possono introdurre gli attrezzi per migliorare l’efficacia dell’esercizio.

L’esercizio inizia spingendo i fianchi all’indietro, piegando le ginocchia e abbassando il busto, cercando di mantenerlo dritto. Non si deve mai flettere la schiena. Poi, si ritorna alla posizione eretta. L’esercizio può essere eseguito a diverse profondità. Quello al di sotto del parallelo è considerato completo, mentre se l’accovacciata è un po’ meno profonda si può parlare di squat superficiale. Evitare di scendere troppo rapidamente e di flettere eccessivamente il busto in avanti per non causare infortuni.

Esercizi per gambe e glutei

Ci sono molti esercizi per gambe e glutei che possono essere eseguiti a casa. Uno di questi è il pistol squat. Si tratta di un esercizio abbastanza difficile, non indicato per i principianti. Si deve alternare le gambe, quindi è necessaria una buona coordinazione. La gamba che non sta lavorando non deve riposare dietro, al contrario di altri esercizi, ma deve essere mantenuta distesa in avanti.

Migliori prodotti per glutei perfetti

Di seguito presentiamo due dei migliori prodotti legati allo squat disponibili su Amazon.

1) Kettlebell in ghisa, AmazonBasics.

Il prodotto AmazonBasics, disponibile con diversi pesi, a seconda delle esigenze di allenamento, può essere selezionato direttamente sul sito, una volta cliccata l’immagine seguente. Il kettlebell è molto utile per eseguire gli squat menzionati sopra. Inoltre, dato che non è ingombrante, può essere usato anche a casa, e non solo in una palestra.

2) Ginocchiere da sollevamento pesi

Quando si pratica il sollevamento pesi, soprattutto durante allenamenti intensi volti all’aumento della massa muscolare, o in presenza di problemi alle ginocchia, le ginocchiere possono essere fondamentali per eseguire gli esercizi senza mettere a rischio la salute. Questi supporti elastici per le ginocchia aiutano a sostenere i pesi utilizzati durante l’allenamento.

Oltre ad Amazon, è possibile trovare altri rimedi per ottenere glutei perfetti. tra questi, X-Leggins Push-Up è considerato il miglior rimedio naturale per tonificare i glutei. Nonostante possa sembrare un normale paio di leggings, in realtà, grazie all’azione di bio cristalli che trasformano il calore del corpo in radiazioni infrarosse, aiuta a combattere la cellulite e a tonificare i glutei.

X-Leggins Push-Up è raccomandato dai maggiori esperti del settore e dai consumatori che, dopo aver provato i suoi benefici, hanno deciso di condividere la loro esperienza ad altre persone. Questo prodotto non presenta controindicazioni, a meno che non si sia allergici ai materiali utilizzati.

Se desiderate avere maggiori informazioni cliccate qui.

X-Leggins Push-Up può essere indossato sia sotto altri capi di abbigliamento, sia come normale pantalone. Può quindi essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, massimizzando i suoi benefici.

Se volete acquistare X-Leggins Push-Up, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del prodotto, poiché non sarà possibile trovarlo su altri siti di e-commerce o presso negozi al dettaglio. Al costo di 49 € invece di 79 €, con la possibilità di ottenere ulteriori sconti acquistando più leggings contemporaneamente. La spedizione è gratuita e si può scegliere tra diversi metodi di pagamento, tra cui carta di credito, Paypal o contrassegno.

Lascia un commento

Come tonificare rapidamente e naturalmente i muscoli dei glutei

Come ottenere una pancia tonica attraverso attività fisica e soluzioni naturali

Leggi anche
Contentsads.com