Esercizi di coppia: le attività fisiche da svolgere insieme al tuo compagno

L'esercizio fisico in due rafforza il vincolo tra i compagni.

L’attività fisica non solo apporta benefici al corpo, ma anche alla mente. Gli studi indicano che l’esercizio fisico in coppia può incrementare le prestazioni e rafforzare il vincolo. Si è scoperto che chi si tiene in forma con il partner brucia il 50% di calorie in più rispetto a chi si esercita da solo.

Quali sono i vantaggi dell’allenamento in coppia?

Ecco alcune ragioni per cui può essere vantaggioso esercitarsi con il proprio partner:

  • Condividere una passione.

    Avere degli interessi comuni è molto importante in una relazione, poiché aiuta a mantenere acceso l’amore tra i partner.

  • Passare più tempo insieme. A volte, a causa di impegni vari, il tempo da trascorrere in compagnia può essere poco. Organizzare e programmare sessioni di esercizio in coppia può essere un modo per trascorrere maggior tempo insieme.
  • Autostima. Il supporto del proprio partner fornirà sostegno ed energia, uno degli aspetti più motivanti per raggiungere i traguardi prefissati.
  • Diminuire i screzi. Le attività sportive riducono lo stress, che può talvolta portare ad alterchi con il partner. Esercitarsi in coppia avrà effetti molto positivi sul benessere della coppia.
  • Consolidare la relazione. L’esercizio fisico stimola il cervello a produrre sostanze chimiche che diminuiscono l’irritabilità e aumentano la libido. Numerosi studi indicano che le coppie che si allenano insieme godono di una migliore intesa sessuale.

4 attività fisiche da praticare in coppia

  1. Squat. È l’esercizio perfetto per tonificare le gambe e i glutei. Per eseguirlo in coppia, siate di fronte l’uno all’altra con la schiena dritta. Afferratene le mani e piegatevi verso il basso, quindi risollevatevi lentamente aiutandovi con le braccia dell’altro.
  2. Push-ups. Le flessioni permettono di esercitare la parte superiore del corpo. Sdraiatevi a terra e fate una serie di cinque flessioni l’uno sull’altra per sei ripetizioni.
  3. Gag. È un eccellente esercizio per tonificare gambe, addominali e glutei allo stesso tempo. Uno dei due si sdrai a terra, con le braccia lungo il dorso, alza le gambe e le riporta al petto. Il partner deve appogiarsi sul palmo del tuo piede estendendo le gambe indietro, spingendo verso l’alto il peso del tuo partner.
  4. Crunch. Per avere addominali definiti, sedetevi schiena a schiena, con una palla di gomma tra di voi e ruotate il busto alternatamente in senso orario e poi in senso contrario.

Esistono molte altre attività che potrete svolgere in coppia, per migliorare la vostra forma fisica, la vostra mentalità e la vostra relazione. Cosa state aspettando? Iniziate a esercitarvi!

Lascia un commento

Dopo essere diventata mamma, Chiara Ferragni dimostra un fisico impeccabile: ecco quali sono i suoi trucchi

Black mask per il viso: utilizzo di componenti naturali

Leggi anche
Contentsads.com