Esercizi di allungamento per il benessere in ufficio: ecco tutti i suggerimenti per sentirsi meglio alla propria postazione di lavoro

Stare seduti alla scrivania per periodi lunghi può avere un impatto negativo sui muscoli: ecco alcuni suggerimenti per esercizi di allungamento da eseguire in ufficio.

Coloro che spendono numerose ore seduti in un ufficio comprendono perfettamente quanto sia indispensabile e rivitalizzante eseguire movimenti di stiramento, allungarsi e rilassare le gambe, il collo e le braccia. Mantenere sempre la stessa posizione può infatti compromettere la nostra salute, quindi, per prevenire problemi e vari disagi, è essenziale adottare precauzioni. Per questa ragione, desidero condividere alcuni esercizi benefici che è possibile fare tranquillamente dalla vostra sedia in ufficio.

Stretching da ufficio

Esercizio 1: seduti sulla sedia con la schiena diritta, stendete le braccia in avanti, cercando di distenderle il più lontano possibile. Mantenete questa posizione per 15 secondi e poi rilassatevi. Ripetete l’azione minimo tre volte.

Esercizio 2: il secondo esercizio serve per alleviare la tensione del collo. Abbassate lentamente la testa verso il petto. Riportate la testa in posizione normale e ripetete l’azione all’indietro e poi a destra e a sinistra. Esegui di nuovo questi movimenti.

Esercizio 3: allontanatevi con la sedia dalla scrivania. Mentre siete seduti, inclinate lentamente la schiena in avanti, curvandola fino a far toccare il busto alle cosce. Le mani toccheranno i vostri piedi. Mantenete questa posizione per 15 secondi e poi tornate lentamente in posizione seduta.

Esercizio 4: seduti, con la schiena dritta questa volta. I piedi poggiano a terra con le gambe chiuse, le mani sono dietro la nuca e i gomiti aperti, facendo muovere le scapole all’indietro. Rimanete in questo stato per 10 secondi e poi rilassatevi.

Esercizio 5: infine, seduti sulla sedia con la schiena dritta appoggiata allo schienale. Inspirate ed elevatate le gambe allungandole. Mantenete questa posizione per almeno 15 secondi e quindi abbassate le gambe. Ripetete l’esercizio.

Lascia un commento

Pilates: definizione e vantaggi che offre

Gli esercizi più efficaci per allenare il petto da svolgere in casa

Leggi anche
Contentsads.com