Notizie.it logo

Esercizi anticellulite: come prepararsi per la prova costume

esercizi anticelllulite

Gli esercizi anticellulite aiutano a combattere e sconfiggere questo inestetismo.

La cellulite, come sappiamo, è un inestetismo difficile da eliminare per ogni donna, ma ci sono degli ottimi rimedi che aiutano a contrastarla. Gli esercizi anticellulite sono un’ottima soluzione in tal senso, in quanto risultano efficaci e presentano ottimi benefici. Vediamo quali svolgere per combattere questo fastidioso inestetismo.

Esercizi anticellulite: cosce

La cellulite è un inestetismo che colpisce tipicamente le donne e si manifesta a prescindere dal fisico. Le zone maggiormente interessate sono le cosce e i glutei, considerati veri e propri punti critici di ogni donna, per la cellulite o per il grasso. Oltre a curare l’alimentazione, che deve essere caratterizzata da alimenti ipocalorici e possibilmente poco salati e poco dolci, la cellulite si può sconfiggere grazie ad alcuni esercizi specifici.

Si consiglia, per chi conduce uno stile di vita sedentario, di fare attività fisica a bassa intensità, utile a favorire la circolazione. Ci si può dedicare allo spinner bike, possibilmente cominciando in maniera graduale, per poi piano piano aumentare l’intensità e vedere quali sono gli effetti.

Gli esercizi anticellulite che proponiamo qui hanno lo scopo di tonificare le cosce e i glutei, stimolando le zone in cui questo inestetismo si sviluppa maggiormente.

Si tratta di esercizi anticellulite che bisogna eseguire almeno tre volte a settimana in modo regolare e costante. Tra gli esercizi per tonificare, molto importante è lo squat. Posizionatevi in piedi con le mani tese in avanti e i piedi alla larghezza delle spalle. Piegate le ginocchia e portate il bacino verso il basso fino a quando le cosce sono parallele al pavimento, contraendo gambe e glutei. In seguito, tornate alla posizione iniziale spingendo sui talloni. Si consiglia di ripetere questo esercizio per una serie da 15.

Altri esercizi utili a rassodare la parte e combattere la cellulite sono gli affondi. Si dispone una gamba in avanti e l’altra indietro per mantenere l’equilibrio; l’esercizio consiste nel piegarsi flettendo la gamba in avanti, come simulando il gesto della genuflessione, per poi tornare alla posizione di partenza.

Oltre agli esercizi per tonificare, si può pensare di praticare attività aerobica, come la corsa, la bicicletta, il nuoto o la camminata a passo svelto.

Queto tipo di attività fisica consente di tonificare i muscoli ma soprattutto di bruciare calorie, stimolando allo stesso la circolazione, condizione principale per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

Esercizi anticellulite: glutei

Proprio come le cosce, anche i glutei sono una parte critica del fisico femminile in cui tende ad annidarsi e manifestarsi la cellulite. L’attività fisica, in questi casi, agisce su più fronti: stimola la stasi venosa, riduce gli accumuli adiposi, rafforza i muscoli e accelera il metabolismo, aspetti importanti per avere un fisico asciutto e tonico in prossimità della prova costume.

Non è necessario praticare attività fisica ai massimi livelli, soprattutto per chi non pratica attività fisica in modo costante e regolare. Gli esercizi anticellulite che proponiamo sono efficaci in quanto permettono di far lavorare i glutei e fare in modo di averli tonici e sodi. Gli esperti, comunque, consigliano, oltre agli esercizi anticellulite, di adottare uno stile di vita dinamico; alcuni piccoli accorgimenti potrebbero fare la differenza.

Ad esempio, prendere le scale al posto dell’ascensore o andare a lavoro a piedi al posto di usare mezzi pubblici o privati può consentire di ottenere grandi risultati.

Solitamente gli esercizi da eseguire per contrastare la cellulite sono affondi e squat che sono i più efficaci, come per le cosce, in quanto sono implicati anche i muscoli dei glutei. Si consiglia di cominciare con una serie da 20 per poi proseguire e arrivare fino a 30.

Il foam roller è un nuovo accessorio del mondo del fitness che aiuta a sciogliere e ridurre la cellulite. Si tratta di un rullo in schiuma di superficie liscia che agisce su vari punti permettendo di svolgere esercizi a corpo libero. Bisogna sedersi sul rullo e fare avanti e indietro per avere dei glutei tonici perfetti per la prova costume.

Il miglior rimedio anticellulite

Oltre agli esercizi anticellulite, esistono alcuni prodotti che consentono di massimizzare i benefici di una sala alimentazione e dell’attività fisica.

Tuttavia, dal momento che sul mercato si hanno molti prodotti del genere, potrebbe non essere immediato capire a quale affidarsi per poter raggiungere i risultati sperati. Per questo motivo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano di utilizzare X-Leggins Push Up, considerandolo il miglior prodotto per contrastare la cellulite. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, si tratta di un prodotto che contrasta la cellulite tramite l’utilizzo di nanotecnologia, sfruttando il calore corporeo.

Sono realizzati da team di personale competente in laboratori specifici e sono considerati il miglior rimedio presente al momento sul mercato per contrastare la cellulite, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche. Infatti, presentano molteplici vantaggi nella lotta a questo inestetismo:

  • Eliminano la cellulite: l’azione dei bio cristalli attivi consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contrastando la ritenzione idrica e combattendo in maniera efficace la cellulite.
  • Bruciano i grassi in eccesso: i bio cristalli attivi agiscono anche sui tessuti adiposi, favorendo un processo di dimagrimento rapido e mirato, che consente di ottenere gambe snelle.
  • Tonificano gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, permettono di rassodare gambe e glutei, zona particolarmente colpita dalla cellulite, in modo da rendere la pelle più liscia e i muscoli più tonici.
  • Possono essere indossati in qualunque momento, sia sotto altri abiti sia come paio di pantaloni, aumentando il periodo di esposizione al trattamento e massimizzandone i benefici.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Un paio di leggins che potete indossare in qualsiasi occasione, sia da soli, ma anche con altri capi di abbigliamento. Per ogni movimento che si compie applicano un massaggio leggero nella zona delle cosce e dei glutei, oltre ad avere gambe toniche e leggere.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, X-Leggins Push-Up non è disponibile presso i negozi fisici, siano essi supermercati o rivendite specializzate, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al prezzo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna direttamente al corriere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...