Epilatore: quale scegliere per il nostro corpo

L'epilatore è il metodo migliore per eliminare i peli superflui.

L’epilatore è un dispositivo indispensabile per avere una pelle liscia e morbida senza più peli superflui. Per chi è interessato all’acquisto di questo strumento, ma ancora non sa quale modello scegliere, in questo articolo vi forniamo preziosi consigli riguardo i prodotti migliori, i modelli e conosceremo alcuni prodotti davvero ottimi per aiutarci nella rasatura.

Epilatore

Eliminare i peli superflui è parte della routine e del tempo che dedichiamo a noi stesse per apparire e stare bene. I metodi di depilazione sono diversi: alcuni più duraturi, mentre altri donano meno soluzioni e risultati che non sempre ci soddisfano. A seconda del pelo e delle aree da trattare, ci sono modelli di epilatori diversi.

Tutti questi dispositivi funzionano tramite un rullo sui cui si posizionano una quarantina di pinzette che strappano il pelo sin dalla radice, infatti sono progettati per avere una buona potenza e i peli devono essere afferrati senza romperli o spezzarli.

L’ergonomia di questi prodotti è un’altra caratteristica da prendere in considerazione quando si decide di acquistare un modello di questo tipo. Deve avere una impugnatura veloce che scorre rapidamente sulle aree da trattare, comprese anche le ascelle e l’inguine. Bisogna anche puntare su un modello che permetta di regolare la velocità di rotazione delle pinzette, in modo da garantire uno strappo meno doloroso e permettere che i peli non si rompano.

Le linee curve e il design arrotondato sono altri fattori importanti e assicurano che la testina si muova senza fare resistenza lungo il corpo e non solo su superfici maggiormente estese, come le gambe. Inoltre, vi sono alcuni modelli dotati delle ultime innovazioni tecnologiche che permettono di utilizzarli anche sotto la doccia. Si consiglia di puntare su un modello a batteria in quanto può risultare meno ingombrante per l’assenza di fili e cavi.

Prima di depilarvi, si consiglia di preparare la pelle con una ottima crema emolliente, e successivamente bagnate la zona da trattare con dell’acqua tiepida. In questo modo i pori si aprono meglio e si facilita il lavoro delle pinzette. Procedete con cautela e senza fretta.

I modelli di epilatore

In commercio sono tantissime le tipologie di epilatori che scegliere quello più adatto non è sempre semplice, ecco come possiamo aiutarvi nella scelta.

Epilatore elettrico: estirpa i peli sin dalla radice, rallenta la crescita ed è una delle soluzioni migliori quando si parla di depilazione. Funziona nello stesso modo della ceretta, ma riesce a eliminare anche i peli più piccoli con una precisione migliore. Versatile e grazie agli accessori permette di trattare varie aree del corpo.

Epilatore laser: molto simile alla luce pulsata, ma emette una sola lunghezza d’onda. Non ha filtri e si consiglia di rivolgersi a un centro specializzato per poterlo usare. Non è il rimedio definitivo ai peli superflui.

Epilatore luce pulsata: grazie a un fascio luminoso,o permette di bruciare il bulbo pilifero e rallentare la crescita del pelo. I risultati sono visibili soltanto dopo un po’ di tempo.

Epilatore viso: si usa soltanto per questa parte del corpo, molto piccolo e maneggevole. Dispone di varie testine che aiutano a esfoliare il viso e la pelle è molto più pulita.

Epilatore inguine/zone sensibili: aiutano a dare meno dolore. Molto piccoli e maneggevoli, hanno poche pinzette.

I migliori modelli su Amazon

Su Amazon sono disponibili tantissimi modelli di epilatori, di seguito vi segnaliamo i modelli più venduti e quelli con le migliori promozioni presenti sul noto e-commerce.

Il modello più venduto è il dispositivo di epilazione a luce pulsata di Philips, apparecchio che consente di godere di una pelle liscia e morbida ogni giorno. È dotato di 5 impostazioni di intensità della luce, regolabili in base al tipo di pelle, di un sensore di sicurezza che impedisce l’attivazione accidentale del flash e di un filtro che protegge la pelle dai raggi UV. Tutto questo è possibile farlo comodamente a casa.

Un altro degli epilatori più venduti è il Braun Silk-èpil Wet&Dry Epilatore senza Fili, dotato di una testina più ampia del 40%, l’epilatore Braun Silk-épil 9 usa la rivoluzionaria tecnologia Braun con pinzette MicroGrip per rimuovere i peli quattro volte più corti rispetto alla ceretta. Funziona sotto la doccia e nella vasca da bagno e l’epilazione risulta indolore. Inoltre è dotato di 6 accessori ideati per ogni tipo di pelle.

Segnaliamo come ultimo l’epilatore per le gambe di Rowenta, il primo epilatore silenzioso di Rowenta che assicura un’epilazione ultra precisa grazie alla testina da 24 micro pinzette. Questa tecnologia garantisce il 100% del contatto con la pelle ed elimina anche i peli più corti, la luce permette di individuare anche i peli più corti, per ottenere gambe liscissime.

Per un approfondimento riguardo la luce pulsata, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com