Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

EPCC, Antonella Clerici spiega il significato della borra

antonella clerici borra

Durante la puntata di EPCC, Antonella Clerici ha raccontato della gaffe della borra di qualche tempo fa al presentatore Alessandro Cattelan.

Durante l’ultima puntata di EPCC andata in onda, il presentatore Alessandro Cattelan ha avuto come ospite in studio la tanto amata Antonella Clerici. La presentatrice, che pur avendo abbandonato la sua postazione fissa a ‘La prova del cuoco’ di tanto in tanto fa ancora capolino in televisione, con l’approvazione dei tantissimi fans, si è prestata al gioco del ‘cruciverba sulla tv’. La parte più divertente dell’ospitata però è stata quando ha finalmente spiegato per bene la gaffe della ‘borra‘ di qualche anno fa.

Antonella Clerici da EPCC

Il programma EPCC, ‘E poi c’è Cattelan‘, arrivato alla sua quinta edizione e trasmesso da Sky Uno, ha sempre grandi ospiti e regala momenti veramente unici che i telespettatori apprezzano non poco. E così è stato anche con l’ultima puntata trasmessa. Cattelan ha avuto come ospite in studio Antonella Clerici. La presentatrice è da sempre uno dei volti più amati del piccolo schermo. E’ bella, simpatica e divertente.

Anche se durante la sua lunga carriera si è trovata a volte a dover fronteggiare qualche situazione un po’ imbarazzante durante le dirette televisive. Come non prendere la palla al balzo?

Durante il ‘cruciverba sulla tv’ Cattelan ha chiesto ad Antonellina di aiutarlo a trovare la definizione della definizione del 16 orizzontale. 5 lettere. Fin qui tutto bene. Poi il presentatore ha cominciato con enfasi a leggere la definizione della parola misteriosa del cruciverba. E’ bastato un ‘Fa’ per far scoppiare la Clerici a ridere. Ha capito subito di che definizione si trattava e, ovviamente, di che parola di 5 lettere avrebbe completato le parole crociate. Il tutto va ricercato in una delle gaffes televisive del passato che l’ha vista come protagonista.

La gaffe della borra

Fa schiuma ma non è un sapone” dice Alessandro Cattelan. In studio a EPCC tutti sanno di cosa si tratta e l’ilarità è generale. Non a caso la redazione di EPCC ha rispolverato questo momento di televisione che è passato alla storia.

La so!” esclama la Clerici. E infatti si alza, gira personalmente le caselle del tabellone e compare, lettera dopo lettera, la parola ‘borra‘. Al ché Cattelan chiede spiegazioni più approfondite su questa gaffe.

La Clerici spiega che durante il quiz telefonico c’era una signora collegata con lei al telefono. Avrebbe dovuto indovinare la soluzione a questo indovinello. Con la signora c’era un nipote che le avrebbe dovuto suggerire la risposta giusta, che è ‘birra’. Ma o il nipote non suggeriva bene o la signora capiva male, ma fatto sta che la concorrente all’epoca, a mezzogiorno in diretta su Rai 1, ha dato come soluzione ‘borra‘. Lasciando la presentatrice di stucco e visibilmente imbarazzata. Soprattutto perché l’aiutino in più era “E’ una cosa che si beve“.

All’epoca in studio sulla Rai la presentatrice aveva fatto del suo meglio per far indovinare la concorrente, ma proprio non c’è stato verso.

Dopo aver tentato con una ‘barra’, la signora aveva ripetuto ancora ‘borra’, senza lasciare alcuna possibilità alla presentatrice di uscire da quella situazione decisamente imbarazzante. La signora non vinse il quiz, ma quel momento di televisione è rimasto attaccato alla Clerici e viene rispolverato in maniera divertente anche dopo anni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche