Home » Attualità » Personaggi Tv » Emilio Fede Š sceso in campo, non si chiuda il Sipario su Daniela Martani

Emilio Fede Š sceso in campo, non si chiuda il Sipario su Daniela Martani

| ,

Alla fine, a ben pensarci, uno ci può anche mettere tutta la buona volontà per evitare di trattare argomenti che ti gettano nel populismo televisivo più spietato, ma quando ti svegli il lunedì mattina e ti ritrovi una Daniela Martani – ex hostess Alitalia, ex partecipante del Grande Fratello, ex contadina de La Fattoria – che finalmente ha un lavoro, non puoi non gettare la notizia in pasto ai lettori; che da parte loro, magari, potrebbero anche farne a meno perchè impantanati nei problemi che 'sta crisi si sta portando con sè.

Ma questo post lo sto scrivendo per tirarvi su di morale. Dai, se ce l'ha fatta Daniela Martani potreste farcela anche voi. E poi, poveretta, lavorerà pure con Emilio Fede, ma sulla sua testa peserà la spada di Damocle del precariato. Daniela – è bene che lo sappiate per trarne esempio – sarà il nuovo volto di Sipario, quella trasmissione di Rete 4 che nessuno ha mai visto per vergogna ma che si conosce comunque per nome.

La Martani, però, a differenza vostra, Sipario l'ha sempre guardato: «Ma io la conosco bene, l’ho sempre vista. Mi piacciono i programmi che hanno a che fare con il mondo dello spettacolo. E, perché no?, del gossip».

E onore al merito anche di Emilio Fede, che ha avuto il coraggio di risolvere una tragica situazione di mobbing televisivo. La Martani – inspiegabilmente – rischiava l'oblio; e questo non era accettabile. Emilio, come Silvio, ama salvare le persone, donando loro una seconda vita.

«Ho voluto risarcire, e non è la prima volta che lo faccio, una persona che ha avuto un passato difficile, fatto di sconfitte pesanti come macigni. Su Daniela si sono dette tante cose. Io non voglio giudicare se lei abbia ragione o meno. Voglio darle un’opportunità».

Emilio, io ho vissuto sconfitte pesanti come macigni, prima di riuscire ad avere lettori su questo blog ho subito le pene dell'inferno. Mi hanno insultato, attaccato, sono sì riuscito a sconfiggere i nemici, ma loro mi hanno intrappolato in Tele dico io. Non riesco ad uscirne. Soffro. Sono vittima di me stesso. Su di me si sono dette tante cose, e i lettori, che hanno a disposizione i commenti senza filtro, lo fanno ancora. Ogni giorno. E io ho paura. Vivo sotto attacco.

Senti, non far caso ai loro insulti, non lasciarti influenzare dalle loro malevole riflessioni sul mio conto. Dammi un'opportunità, dammi una scrivania, un pc, e fammi leggere gli aggiornamenti Ansa durante la diretta del Tg4. Sto uscendo a comprare una confezione di Testa Nera biondo cenere. Al tuo segnale parto con l'applicazione. Tredici minuti e sono pronto.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi se ne frega se la moglie di Paolo Bonolis fa l'opinionista alla Fattoria!

Se Milena Gabanelli di Report è l'unica che fa vero giornalismo in tv

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.