Notizie.it logo

Elodie e Simona Ventura fanno pace a Castrocaro

Elodie e Simona Ventura

Elodie e Simona Ventura hanno affrontato un episodio spinoso del loro passato: la Ventura fu "colpevole" di aver rallentato la carriera di Elodie.

Elodie e Simona Ventura non si sono incontrate per la prima volta sul palcoscenico del Festival di Castrocaro 2019: le due hanno avuto già modo di incrociarsi in televisione ben dieci anni fa, quando Elodie aveva solo diciotto anni ed era stata respinta dalla Ventura, che all’epoca era giudice di X Factor. Elodie e Simona si sono chiarite dopo moltissimo tempo e sembra che in realtà la cantante debba moltissimo a quel “no”.

Elodie e Simona Ventura: il chiarimento

Dieci anni fa Elodie era una ragazza come tante, con un gran talento e tantissima voglia di mettersi alla prova. Per farlo decise di partecipare a X Factor come moltissimi suoi coetanei, sperando che il talent la conducesse per mano lungo la via del successo.

Le cose non andarono esattamente come Elodie aveva sperato: Simona Ventura si oppose decisamente all’entrata di Elodie nella rosa dei concorrenti di X Factor di quell’anno e la cantante restò fuori dal talent.

A dieci anni di distanza da quell’episodio, nel momento in cui Elodie è ormai diventata una cantante di grande successo, le due si sono incontrate di nuovo su un palcoscenico televisivo, in occasione del Festival di Castrocaro.

Simona ha avuto modo di raccontare quell’episodio affermando di non essersi affatto pentita della sua scelta:

All’epoca ti ho bocciata perché ti ritenevo troppo acerba, ma col tempo sei sbocciata e hai mostrato tutto il tuo talento.

Elodie e il “No” che fu importante

Rispondendo a Simona Ventura Elodie ha dimostrato di aver imparato tantissimo dall’esperienza di X Factor e dal successivo tentativo di arrivare al successo partecipando ad Amici.

Grazie Simona, mi hai fatto bene. A quei tempo non ero ancora pronta per questo mondo, avevo solo diciotto anni, anche se devo ammettere che ci rimasi malissimo.

Dopo quel famoso “no”, Elodie Di Patrizi ha sfiorato la vittoria ad Amici 15 guadagnandosi un secondo posto alle spalle di Sergio Sylvestre. La partecipazione ad Amici però le permise di mettersi davvero in luce, vincendo contemporaneamente il premio della critica e il premio RTL 102.5.

Una curiosità: non troppo tempo fa a Manuel Agnelli fu chiesto di indicare quale, secondo lui, è stato il peggior giudice della storia di X Factor: il cantautore indicò proprio Simona Ventura!

La carriera di Elodie

Messa da parte la delusione relativa a X Factor e quella relativa al secondo posto di Amici, con il passare degli anni Elodie ha continuato a collezionare successi: solo per parlare del più recente, il singolo Margarita, realizzato in collaborazione con il rapper Marracash ha ottenuto il disco d’oro. Appena l’anno prima il singolo Nero Bali era stato certificato con il doppio disco di platino.

Come se non bastasse, a causa di alcune fotografie senza veli che Elodie ha pubblicato su Instagram e ad altre che sono state “pizzicate” dai fotografi nel corso dei mesi, la cantante italo – francese si è trasformata anche in un sex symbol perfettamente consapevole della propria femminilità.


© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche