Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Elisabetta Gregoraci e Falvio Briatore hanno divorziato: è ufficiale

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore firmano le carte del divorzio, lui le impone una misura molto dura: lo svela Alfonso Signorini.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore hanno firmato da tempo i documenti della separazione (era il Natale del 2017) ma a causa delle lungaggini burocratiche solo da poco il loro divorzio è diventato ufficiale. Alfonso Signorini ha commentato di recente alcune clausole contenute nei documenti che Elisabetta Gregoraci ha accettato di firmare e che influenzeranno pesantemente la sua vita futura, sia dal punto di vista pubblico sia da quello privato.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore sereni

Dopo un periodo difficile e dopo la diffusione di diversi rumors che attribuivano a Flavio Briatore alcune relazioni extraconiugali (mai confermate) alla fine del 2017 la coppia Briatore – Gregoraci si era ufficialmente sciolta. Appena dopo la firma dei documenti della separazione si erano diffuse alcune notizie in merito alla gestione familiare della coppia, che si proponeva di mantenere rapporti estremamente sereni per lasciare che Nathan Falco conducesse una vita normale vicino a entrambi i suoi genitori.

Nei mesi successivi le cose sono andate esattamente come Flavio ed Elisabetta avevano sperato: i due hanno mantenuto rapporto estremamente civili e si sono dedicati all’educazione del figlio senza alcun contrasto.

Elisabetta ha fatto inoltre in modo di prendere in affitto una casa nel Principato di Monaco per continuare a vivere vicino a suo figlio e a Flavio, con il quale Nathan avrebbe continuato a stare.

Notizie sul divorzio

A fornire qualche informazione in più in merito alle pratiche di divorzio che sono state ultimante in questi giorni, è Alfonso Signorini, come sempre molto informato sulle questioni matrimoniali dei VIP: a quanto pare anche nell’accordo di divorzio è rimasta invariata una clausola inserita anche nei documenti della separazione e che già all’epoca fece piuttosto discutere.

Flavio Briatore ha imposto – ed Elisabetta Gregoraci non ha potuto far altro che accettare – che la sua ex moglie per tre anni non si facesse fotografare con un altro uomo. Come si può intuire si tratta di una limitazione molto forte alla vita privata e pubblica di Elisabetta, che evidentemente ha accettato una simile condizione a fronte non soltanto dei molti benefit economici che l’accordo di divorzio le avrebbe assicurato, ma anche con il pensiero fisso al bene di suo figlio.

Elisabetta Gregoraci difende Nathan

Proprio Nathan Falco è stato al centro di una piccola bufera mediatica sulla quale Elisabetta si è trovata costretta a intervenire nelle ultime ore.

Dopo la pubblicazione di una foto sui social, Nathan è stato preso di mira per il fatto di essere piuttosto sovrappeso e la showgirl ha voluto difendere suo figlio utilizzando parole molto dure, che condannano il cyberbullismo e i leoni da tastiera che prendono di mira persone che non possono difendersi per evidenti limiti di età o per semplice indole caratteriale.

E’ vergognoso quello che è successo a Nathan, preso di mira per il suo peso corporeo dopo che ho pubblicato una sua foto sul web. Purtroppo certa gente pensa di potersi permettere di dire ogni cosa nascondendosi dietro allo schermo di un computer. E non si cura di ferire chi legge.

© Riproduzione riservata
Leggi anche