Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Elisabetta Franchi: presentata la collezione primavera/estate 2019

elisabetta franchi

Elisabetta Franchi ha presentato la collezione Primavera/Estate 2019: un tripudio di colori, femminilità ed eleganza.

Elisabetta Franchi è da vent’anni un nome dell’alta moda. La stilista, da sempre al servizio delle donne di tutta Italia, si batte anche per gli animali, portando l’attenzione alle pratiche più crudeli come il Festival di Yulin. Elisabetta ha presentato la collezione primavera/estate 2019: un tripudio di colori, con la giusta dose di femminilità ed eleganza.

La collezione primavera/estate 2019

Elisabetta Franchi ha presentato la sua collezione primavera/estate 2019 e le fashion addicted hanno accolto con entusiasmo la sua svolta “animalista”. La Betty Blue Spa è un nome che da oltre vent’anni detta la moda e che è da sempre al servizio delle donne. Elisabetta, che non ha mai nascosto il suo personale impegno nella tutela degli animali, da anni ha sposato il “cruelty free”. La Franchi infatti, non solo ha abolito ogni tipo di pelliccia animale dalle sue creazioni, ma si è anche prodigata nella difesa dei cani e nella lotta contro la vivisezione.

A dimostrazione di questo suo grande amore per gli animali, la stilista ha dato vita al progetto Island Dog Village EF, ovvero una struttura che nascerà in Cina e che avrà il compito di accogliere i cani vittime del terribile e disumano Festival di Yulin. La nuova collezione studiata dalla Franchi per la Primavera/Estate 2019 trasmette come sempre eleganza e sensualità, due elementi che non mancano mai nelle sue creazioni. Un tripudio di colori, un connubio perfetto tra freschezza e voglia di rinnovamento, tipico della nuova stagione. Con l’arrivo del bel tempo infatti, l’esigenza è quella di scrollarsi di dosso il grigiore tipicamente invernale e immergersi in nuances accese, quasi come se fosse un simbolo di rinascita. Ricami vivaci e texture a contrasto sono gli elementi base della nuova collezione di Elisabetta. Capi classici ed estremamente femminili che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba.

elisabetta

Lo stile di Elisabetta Franchi

Lo stile di Elisabetta Franchi è inconfondibile e, oltre ad essere “cruelty free”, ha deciso di dedicarsi anche alle iniziative a sostegno dell’eco-sistema e del risparmio energetico.

Alla Milano Fashion Week di febbraio, la nota stilista ha presentato anche la collezione Autunno/Inverno 2019. Nei capi, come sempre, c’è un dettaglio che funge da collegamento fra le varie collezioni, quasi come a voler essere un ‘continuum’. L’elemento che si ripropone, oltre allo spirito originale e creativo dei suoi abiti, è quello dei richiami agli anni ’60. Nella collezione infatti, ci sono dei dettagli che richiamano le tute spaziali dei film di fantascienza dell’epoca. Volumi e geometrie, insieme ai tessuti tweed, diventano quindi l’elemento distintivo della collezione autunno/inverno 2019. Dall’attenzione verso il mondo degli animali, fino alle nuove tendenze in fatto di moda, quest’anno Elisabetta Franchi ha in serbo novità molto, molto interessanti. La nota designer e imprenditrice, tra le tante cose, sta per esordire anche nel mondo dell’editoria. La Franchi, in collaborazione con il grande amico Gabriele Parpiglia, uscirà a settembre con il suo primo libro ‘Cenerentola, ti ho fattuto’.

Come sarà la donna in versione scrittrice? Di certo sarà una lettura molto divertente.

franchi

© Riproduzione riservata
Leggi anche