Notizie.it logo

Elisa Isoardi: quanto guadagna la ex di Matteo Salvini

elisa isoardi

Elisa Isoardi, conduttrice de La Prova del cuoco, sta facendo discutere per il cachet che prenderebbe dalla Rai.

Nei primi giorni di febbraio, Alessandro Di Battista, esponente del Movimento 5 Stelle, ha scritto un lungo post social per denunciare i maxi stipendi della televisione pubblica. Oltre a dichiararsi sconcertato dal guadagno di Bruno Vespa e Fabio Fazio, anche quello di Elisa Isoardi ha generato caos. Quanto percepisce la conduttrice de La Prova del cuoco?

Lo stipendio di Elisa Isoardi

Qualche giorno fa, Alessandro Di Battista scriveva sul suo profilo Facebook: “È giunto il tempo di una sforbiciata senza precedenti dei costi della politica e non solo. Qua i sacrifici li fanno tutti tranne i politici o i conduttori RAI”. L’esponente del Movimento 5 Stelle si riferisce ai maxi stipendi che giornalisti come Bruno Vespa e Fabio Fazio percepiscono. Ovviamente, non sono solo loro ad essere finiti nell’occhio del ciclone, ma anche Elisa Isoardi. Quanto guadagna la conduttrice de La Prova del cuoco? L’ex fidanzata di Matteo Salvini, al timone del programma culinario di Antonalle Clerici dal 2018, percepirebbe dalla Rai un cachet di circa 230 mila euro.

Elisa, oltre alla conduzione, si occupa anche di aiutare gli autori nella scrittura delle diverse puntate. Uno stipendio non indifferente che, considerando il fatto che si parla di una televisione pubblica, lascia non poco sconcerto.

La carriera di Elisa Isoardi

Elisa Isoardi, classe 1982, è nata a Monterosso Grana, in provincia di Cuneo il 27 dicembre . Dopo i primi studi si trasferisce a Roma per cimentarsi nella recitazione. Avendo un fisico degno di nota, decide di andare a vivere a Milano per intraprendere la carriera di modella. Nel 2000 partecipa a Miss Italia e vince la fascia di Miss Cinema. Nel 2005 arriva il primo incarico in televisione e torna a Roma per lavorare come inviata Rai nella trasmissione “Guarda che luna”, condotta da Massimo Giletti e Hoara Borselli. Nello stesso anno riceve molti apprezzamenti, che la portano al timone di “Italia che vai”, sempre su Rai Uno, a fianco di Guido Barlozzetti. Nel 2007 invece, la troviamo insieme ad Attilio Romita alla conduzione di “Effetto sabato” e “Sabato e Domenica Estate”.

Dopo qualche anno di stand by, Elisa arriva a La Prova del cuoco, dove prende il posto di Antonella Clerici. Il passaggio del testimone non è affatto stato semplice, visto che la Isoardi si è ritrovata davanti ad un pubblico ormai affezionato all’Antonellina nazionale, da sempre molto apprezzata. Nonostante le innumerevoli critiche, Elisa è andata avanti e, almeno per il momento, sembra che non abbia nessuna intenzione di mollare la presa. Anche da un punto di vista sentimentale, questo non pare essere un anno fortunato per l’ex modella. La donna infatti, dopo quattro anni di relazione, si è lasciata da poco con Matteo Salvini. La relazione, almeno all’inizio, aveva fatto molto discutere, ma loro, in barba a tutto ciò, sono arrivati anche alla convivenza. Subito dopo però, i due hanno deciso di lasciarsi e ad annunciare la cosa è stata proprio la conduttrice. La Isoardi ha scelto di pubblicare uno scatto intimo che ha fatto il giro di tutte le riviste di gossip, ma anche di tutti i telegiornali.

Insomma, una fotografia che ha fatto sorridere anche oltre oceano e che ha spinto la Merkel a mettersi le mani nei capelli e a rimpiangere Silvio Berlusconi con il suo “bunga bunga”. Ora, questa polemica sul suo guadagno riaccenderà la polemica attorno alla sua figura? Non ci resta che attendere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...