Notizie.it logo

Elisa Isoardi, compagna di Salvini, che First Lady sarebbe?

Elisa Isoardi First Lady

Elisa Isoardi First Lady italiana? E' molto probabile, e sarebbe di certo in grado di aggiungere valore all'immagine di Salvini.

Elisa Isoardi first lady italiana? E’ una possibilità sempre più concreta, dal momento che il suo compagno ufficiale sembra essere a pochi passi dal diventare Presidente del Consiglio dei Ministri. Se questo si avverasse, per una volta l’Italia potrebbe contare su una first lady giovane e amante dei riflettori. In precedenza, dalla moglie di Renzi alla discretissima signora Gentiloni, le first lady italiane sono sempre state presenza discrete e schive.

Elisa Isoardi first lady alla Michelle

Volendo a tutti i costi fare un paragone, c’è da chiedersi a quale first lady potrebbe assomigliare Elisa. Lasciando da parte gli esempi italiani, che soprattutto di recente non offrono modelli di grande comunicatività, ci si potrebbe rivolgere alle due ultime first lady statunitensi, che hanno fatto parlare moltissimo delle enormi differenze tra i loro modi di porsi.

Elisa Isoardi come Melania Trump? Assolutamente no, dal momento che di certo Matteo Salvini non si comporterebbe in pubblico come The Donald fa con sua moglie, arrivando a dimenticarsi completamente della sua presenza in circostanze ufficiali.

Dotata di una grandissima capacità comunicativa, che le ha consentito di fare una splendida carriera nelle vesti di conduttrice Rai, Elisa Isoardi sarebbe molto più efficace di Melania Trump durante le visite e le occasioni in cui alla first lady sia richiesto di esprimersi e di prendere parola.

C’è qualche similitudine allora con l’amatissima ex first lady Michelle Obama? Beh, forse più di qualcuna. Entrambe sono estremamente spigliate, hanno le idee molto chiare su quello che sono in grado di ottenere dalla vita e sul modo in cui intendono ottenerlo, sono indipendenti e dotate di un carisma personale che potrebbe competere tranquillamente con quello dei loro compagni. Inoltre sia Michelle sia Elisa hanno una vera e propria passione per i cibi ecologici e la vita sana all’aria aperta. Passione che, per sua fortuna, Matteo Salvini condivide in pieno.

Elisa Isoardi First Lady

Elisa Isoardi in diretta Instagram

Proprio in merito alla passione per i cibi dell’orto, c’è un episodio piuttosto divertente che è capitato nelle ore appena successive allo spoglio delle schede elettorali. Mentre Matteo Salvini era in diretta suoi social ufficiali per parlare dei suoi impegni politici e dei suoi progetti a seguito del trionfo della Lega, Elisa era intenta ad andare in diretta sul proprio profilo illustrando le proprietà di un ortaggio molto poco conosciuto, cioè l’agretto.

I sottili equilibri di coppia

L’episodio dell’agretto, che di certo fa sorridere, fornisce anche molti indizi sugli equilibri all’interno della coppia formata da Matteo Salvini ed Elisa Isoardi. I due sono estremamente indipendenti e molto centrati sui propri interessi e sui propri doveri lavorativi. Nessuno dei due pare infatti minimamente intenzionato a gettare un’ombra sull’altro invadendo il suo spazio pubblico e infatti soltanto di recente Elisa è comparsa in una manifestazione pubblica al fianco del suo compagno.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...