Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come eliminare le smagliature bianche in modo naturale

smagliature

Le smagliature affliggono tantissime donne, ma con i giusti rimedi naturali, puoi eliminarle.

Che tu abbia qualche chilo in più o sia magra, sappi che le smagliature sono un problema che affligge ogni donna. Sono un inestetismo davvero terribile e difficile da eliminare. Le smagliature bianche sono un problema ancora più serio e spesso per eliminarle l’unico metodo al quale ricorrere è la chirurgia estetica. Per questa ragione, la prevenzione è spesso il rimedio efficace. Le smagliature bianche diventano di questo colore quando sono delle cicatrici ed eliminarle è faticoso. Le smagliature al seno e quelle alle braccia sono spesso di questo colore.

Smagliature

Sono un inestetismo molto diffuso, odiato e combattuto da tantissime donne nel mondo. E’ un problema che riguarda l’universo femminile, ma sono tantissimi gli uomini che ne soffrono. Il termine esatto per definirle è distensae e strie atrofiche. Sono delle alterazioni atrofiche, lineari dello strato della pelle. Si manifestano nell’area interna delle cosce, nella parte esterna dei glutei, nei fianchi, nel seno e nel ventre.

Per dirla in termini semplici, sono delle striscioline, infossate, di colore tendente al bianco e al violaceo che possono cambiare la forma e la dimensione.

Se le tocchiamo, si scopre che hanno una consistenza flaccida e si possono pinzettare, segnale che hanno perso la loro elasticità cutanea alla base della loro comparsa. Tra le cause della comparsa di queste smagliature, vi è sicuramente lo stress, alcune malattie, come la sindrome di Cushing oppure alcune terapie a base di corticosteroidi.

Come eliminare le smagliature bianche in modo naturale

Smagliature bianche

Sono il risultato di un processo che dura per qualche mese o addirittura per anni. Sono inestetismi causati dalla rottura delle fibre di collagene e dall’elastina. All’inizio, durante la prima fase di formazione, assumono il colore rosso e in un secondo momento, se non curate, diventano di colore bianco per via della pelle che si atrofizza e comincia la cicatrizzazione della pelle.

Nella seconda fase, la cute comincia ad assottigliarsi, si forma la depressione del derma che dà il via a un solco profondo che diventa una cicatrice bianca. A quel punto, terminato il processo, la smagliatura di colore bianco rimane indelebile sulla pelle e l’unico rimedio è sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica che allevia il problema.

Gli uomini sono soggetti a questi inestetismi soprattutto durante la fase della pubertà e si manifesta nelle cosce, braccia, fianchi e schiena, mentre nella donna le aree maggiormente colpite sono i glutei, i fianchi e il seno.

Come eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature, soprattutto quelle bianche, non è affatto semplice, ma sono diversi i rimedi naturali che aiutano ad alleviare il problema e renderlo migliore.

Per combatterle, bisogna lavorare sul proprio corpo facendo in modo che la pelle sia elastica e tonica.

Sicuramente un rimedio davvero efficace è condurre uno stile di vita che sia sano, facendo attività fisica e consumando moltissima vitamina C che aiuta nella lotta a questo inestetismo. Sono anche tanti i rimedi naturali che aiutano a prevenire e combatterle. Il burro di karitè, diluito con acqua, è un metodo efficace in quanto aiuta a dare elasticità e tono alla pelle, oltre ad attenuare il problema. L‘olio di argan è un altro rimedio efficace, anche grazie alle sue proprietà antiossidanti, nutrienti e cicatrizzanti. Va applicato ogni volta e deve essere assorbito dalla pelle.

L‘aloe vera dona nutrizione e idrata la pelle, mentre gli impacchi e la maschera al caffè aiutano moltissimo. In questo caso, devi intingere i fondi di caffè nell’acqua tiepida e poi applicarli sulle aree interessate e noterai subito gli effetti immediati di questo rimedio.

Un altro metodo è il succo di limone, ricco di vitamina C. Basterà spremere un po’ di succo diluito sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti. Vedrai che gli effetti saranno sorprendenti.

Le Jeune smagliature

E’ una crema che ha lo scopo di rimuovere le cellule morte in superficie, in modo che i principi elasticizzanti del derma possano penetrare nella pelle dando gli effetti sperati e i risultati ottimi. E’ un prodotto ricco di sostanze esfolianti, come la rosa mosqueta, ottima in quanto aiuta nella produzione del collagene e dell’elastina.

jeune

E’ una crema considerata essenziale in quanto idrata la pelle e la rigenera. E’ composta da ingredienti idratanti, come le proteine della seta che sono estratte dal doppi filo prodotto dal baco di seta. Le proteine donano un effetto idratante e sono molto setose e morbide, quindi adatte per ovviare a questo problema.

E’ un prodotto italiano, ottimo, non solo per le smagliature, ma anche per gli eritemi, le scottature e molto altro. Inoltre, si applica in modo semplice: basta mettere la crema due volte al giorno per un mese, metterla solo nelle aree interessate e massaggiare con movimenti circolari.

Se non sei a conoscenza di questo prodotto e vuoi saperne di più, ecco due recensioni che potrebbero aiutarti a cambiare idea e ad acquistarlo.

Veronica, 22 anni:

Grazie a questo prodotto, non temo più la prova costume e sono molto contenta di averlo provato. E’ efficace, infallibile e la mia pelle ne ha giovato moltissimo.

Michela, 30 anni

Si sa che le smagliature sono davvero difficili da sopportare, ma Le Jeune è veramente eccezionale. Se sei costante, noterai risultati immediati e la tua pelle ti ringrazierà.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...