Notizie.it logo

Come eliminare la cellulite velocemente per la bella stagione

come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite si può fare con i trattamenti giusti.

La cellulite è una seccatura per tantissime donne in quanto si imbarazzano di questo fastidioso inestetismo che conferisce la pelle a buccia d’arancia. Per chi volesse ridurla e non sapesse come eliminare la cellulite, qui forniamo alcuni utili consigli, comprese le cause che la determinano. Vediamo come fare e quali rimedi usare.

Come eliminare la cellulite

La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce a prescindere dalla conformità fisica o dall’età. Non dipende solo dal peso, ma anche da altri fattori, quali la ritenzione idrica, uno stile di vita un po’ troppo sedentario e anche una alimentazione non corretta al punto giusto. Sebbene non sia possibile eliminarla del tutto, si può ridurre e combatterla con i rimedi e i prodotti giusti, in prossimità della prova costume e della bella stagione.

Per eliminare la cellulite, bisogna fare attività fisica, quindi condurre uno stile di vita dinamico e poco sedentario. Bisogna fare movimento, a casa o in palestra, ma anche praticare sport come nuoto o camminare a passo sostenuto.

Gli esercizi cardio-tonici sono altrettanto importanti poiché sciolgono i grassi e tonificano i muscoli. Si consiglia di dedicare allo sport almeno mezz’ora tutti i giorni per ottenere risultati ottimi e soddisfacenti.

Dal momento che la cellulite è causata dalla ritenzione idrica, si può combatterla assumendo più proteine a tavola. Consumare tantissime tisane e infusi a base di ippocastano e centella asiatica che aiutano a ridurla e attenuarla. Inoltre, a tavola non deve mancare l’olio d’oliva, ricco di acidi grassi saturi che aiutano a ridurre la cellulite e rinforzare il tessuto connettivo.

La frutta e la verdura, soprattutto quella a foglia verde sono un ottimo rimedio per eliminare la cellulite e non dovrebbero mai mancare, anche perché fanno bene alla salute in senso generale. Il fumo, l’alcool, le bevande gassate sono nemici e quindi bisogna smettere di consumarli e non abusarne. Bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua al giorno in quanto permette di eliminare la cellulite e drenare.

I prodotti anti-cellulite, come creme, massaggi sono un ulteriore rimedio.

Cellulite: cause

La cellulite è una infiammazione della pelle che causa rigonfiamenti e la pelle a buccia d’arancia. Sono circa l’85% delle donne a soffrire di questo inestetismo che si presenta soprattutto nelle cosce e nei glutei. Le cause dell’insorgenza della cellulite possono essere diverse: di tipo ambientale, ma anche le cattive abitudini possono influire.

Una alimentazione non bilanciata ricca di cibi densi di fritture, dolci, bevande gassate, lo stile di vita sedentario, quindi un lavoro in cui si sta tanto seduti sono tutti fattori che portano alla pelle a buccia d’arancia. Il fumo, lo stress, ma anche l’uso della pillola anticoncezionale sono riconducibili alla cellulite.

Oltre a tutti questi fattori che ne determinano la comparsa, vi è anche una predisposizione genetica che porta a cambiamenti ormonali o anche a problemi nella circolazione venosa, il cui funzionamento lento porta alla cellulite e quindi alla pelle a buccia d’arancia, così odiata dalle donne.

I fattori, come abbiamo visto, sono tanti e a questi si aggiunge anche portare scarpe scomode o indossare abiti stretti che portano a un cattivo funzionamento sia della circolazione sanguigna, ma anche della linfatica con ristagno dei liquidi.

Come eliminare la cellulite in modo naturale

Per eliminare la cellulite in modo naturale, oltre all’alimentazione e l’esercizio fisico, si segnalano X-Leggins Push Up. Un paio di leggings innovativi che sfruttano il calore del corpo e aiutano a eliminare in modo rapido la cellulite. Questo rimedio è considerato al momento il migliore alleato contro la cellulite cellulite, grazie ai benefici riscontrati da esperti e le testimonianze positive di chi l’hanno utilizzato.

Un prodotto dimagrante e tonificante realizzato con tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture e che sfrutta la nanotecnologia, permettendo di migliorare la circolazione e aiutare a dimagrire. Trasformano il calore corporeo in raggi a radiazioni infrarosse che sciolgono la cellulite. Il calore corporeo si trasforma in bio cristalli attivi in radiazione infrarossa che aiuta a eliminare le cellule adipose e quindi sciogliere la cellulite.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Per ogni movimento che si compie, questi leggings innovativi applicano un massaggio nei glutei e sulle gambe

Si tratta di onde eletromagnetiche che vengono usate da tanto tempo nel campo della medicina per riattivare e migliorare la microcircolazione sanguigna, oltre a eliminare la ritenzione idrica che causa la cellulite. Già dopo un mese dall’uso di questo prodotto, gli effetti e i benefici risultano essere migliori e soddisfacenti. Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti di e-commerce online. Bisogna ordinare il prodotto solamente sul suo sito ufficiale. X-Leggins attualmente sono in promozione privamera-estate e si possono ordinare al prezzo di 49 Euro invece di 79 con spedizione gratuita in pochi giorni lavorativi e pagamento che si effettua tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno alla consegna al corriere in contanti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...