Elezioni USA 2012: Joss Whedon appoggia Romney, video zombie-apocalittico

Joss Whedon, autore del maxi kolossal The Avengers, sceneggiatore dell’horror rivoluzionario Quella casa nel bosco, regista cinematografico e televisivo, da sempre conosciuto come liberale e femminista.

Sembrerebbe il perfetto sostenitore di Barack Obama alle prossime elezioni presidenziali americane. E invece lo ritroviamo in un video casalingo in cui spiega il perché, a suo dire sarebbe molto più ragionevole votare per Mitt Romney, il candidato repubblicano.

Ovviamente si tratta di uno scherzo, in quanto la motivazione principale addotta da Whedon è la supposta maggior predisposizione di Romney (che è sostenuto pubblicamente da Clint Eastwood) alla creazione dei presupposti utili per un’apocalisse zombie, ovvero pesanti tagli all’istruzione, alla sanità, ai servizi sociali, nonché un asservimento completo alle richieste delle grandi corporazioni industriali.

Joss pel di carota si riferisce alle dichiarazioni di Romney – circolate grazie a un fuori onda – in cui dichiarava che non era suo compito quello di occuparsi dei poveri.

In una sorta di nuovo sciagurato reaganismo, il candidato repubblicano considera il 47% della popolazione, coloro che voteranno per Obama, come dipendenti in tutto e per tutto dal sostegno statale (uno spauracchio micidiale in America), incapaci di prendersi le proprie responsabilità e di costruire da sé il proprio futuro.

Dei veri e propri subumani, quindi, equiparabili virtualmente alle orde di morti viventi, zombie senza cervello deambulanti per puro istinto primordiale, alla caccia della carne dell’1% della popolazione (probabilmente i ricchi di cui si occuperà l’amministrazione Romney).

Joss Whedon prospetta quindi questo scenario. Esagera, naturalmente, ma serve a far comprender in che modo è vissuta la campagna elettorale negli Stati Uniti. Accesa, cattiva, ma dibattuta con arguzia, intelligenza, e sagacia.

Perché, invece in Italia?    

LINK UTILI 

Joss Whedon news: serie televisiva SHIELD tratta da The Avengers  

The Avengers 2: film ci sarà, come la serie televisiva di Joss Whedon 

Quella casa nel bosco: trailer, trama e recensione del meta-horror 

The Avengers uscita Blu-Ray

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elezioni Sicilia: Beppe Grillo, Crocetta e l’astensionismo

Giovanni Allevi nuovo disco: Sunrise in uscita oggi, il primo Concerto per violino

Leggi anche
Contents.media