Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Elena Santarelli, la commovente lettera del figlio Giacomo

Elena Santarelli

Elena Santarelli ha pubblicato sui social la lettera ricevuta da Giacomo per la festa della mamma: le bellissime parole del bambino.

Elena Santarelli nel giorno della Festa della Mamma ha ricevuto il regalo più bello che potesse ricevere: una lettera da parte del figlio Giacomo il quale, finalmente, è riuscito a uscire vincitore dalla lotta contro il cancro che il bambino stava conducendo da quasi due anni. Elena ha voluto condividere non soltanto le commoventi parole di suo figlio ma anche un particolare che non era stato ancora reso pubblico sulla natura del tumore di Jack

Elena Santarelli e la letterina di Giacomo

Tutti i follower di Elena Santarelli possono solo immaginare quanto grande sia stata la gioia della conduttrice nel ricevere la lettera di Giacomo per la festa della mamma. Pochissimi giorni prima la famiglia di Elena stava festeggiando una notizia meravigliosa: il follow up di Giacomo, cioè quel periodo della storia clinica di un paziente che è stato affetto da cancro in cui si registra una ripresa dell’organismo che torna ai suoi valori normali dopo l’interruzione della terapia chemioterapica.

Proprio alla fine della terapia fa riferimento anche il bambino nella lettera che ha scritto alla sua mamma:

Mamma tu sei una mamma speciale perché quando sono triste o arrabbiato tu mi supporti sempre. Mamma tu sei la mamma più bella del mondo ,sei gentile sei carina sei anche molto positiva perché quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi “ tranquillo quel giorno arriverà “.
E il giorno è arrivato come dicevi tu , e non perdevi mai la speranza ,mamma grazie per tutto quello che fai per me ,mamma sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perché mi piace come sei fatta. Al mondo ci saranno mamme più belle e più brave ma sarai sempre mia madre.

La verità sul tumore del figlio di Elena Santarelli

Nel corso degli ultimi mesi Elena ha voluto fornire soltanto le informazioni strettamente necessarie in merito alla salute del proprio bambino. Per lungo tempo si era creduto che Giacomo fosse affetto da una forma di tumore del sangue simile alla leucemia. Si è scoperto negli ultimi giorni, invece, che il bambino stava combattendo contro una forma di tumore maligno al cervello.

Elena ha affermato di voler condividere soltanto a battaglia finita questo dettaglio, per incoraggiare i bambini con lo stesso tipo di tumore e le loro madri a combattere fino alla fine perché guarire è possibile se si continua a mantenere alto lo spirito e non si cede alla paura e alla disperazione.

Negli ultimi giorni inoltre Elena ha voluto ringraziare uno per uno tutti i medici e tutti gli infermieri che si sono occupati della storia clinica e umana del suo bambino, senza il sostegno dei quali Giacomo non sarebbe stato in grado di vincere la propria battaglia.

Il progetto di beneficenza con Fedez

Ora che la battaglia di Giacomo si è conclusa con successo Elena Santarelli non lascerà sola l’associazione Heal, per la quale è stata una testimonial fondamentale negli ultimi mesi.

A sostenere l’associazione è di recente arrivato anche Fedez, il quale ha deciso di mettere a frutto il proprio talento di scrittore cimentandosi per la prima volta nella scrittura di una storia per bambini. Il libro, che è stato pubblicato di recente, è stato promosso anche con la collaborazione di Elena.

© Riproduzione riservata
Leggi anche