Elastix: metodo per rimuovere le striature sulla pelle

Le smagliature rappresentano un disagio estetico molto comune tra le donne. Queste si presentano come linee di pigmentazione chiara dovute a modifiche nella struttura del derma, la porzione di pelle direttamente sotto l’epidermide. Le smagliature si localizzano prevalentemente sulle cosce, sul seno e sull’addome e tendono a comparire in seguito a improvvisi cambi di peso o dopo una gravidanza. Quando la pelle, inizialmente tesa, si rilassa improvvisamente, l’inevitabile atrofia dei tessuti porta alla comparsa delle smagliature.

Possibili soluzioni

Come riportato dal sito benesserenergia.it, i rimedi per le smagliature più adoperati dalle donne includono l’uso di creme topiche, iniezioni di acido ialuronico sotto la pelle e, nei casi più severi, terapie laser. In linea generale, è preferibile optare per metodi non invasivi, come ad esempio l’uso della crema corpo Elastix, un’ottima alternativa. Questa crema, realizzata con ingredienti naturali e 100% made in Italy, può essere utilizzata sia da uomini che da donne. Fra i suoi componenti, troviamo l’acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti e rigeneranti sulle cellule danneggiate. La bava di lumaca, famosa per le sue capacità cicatrizzanti ed esfolianti, elimina le cellule morte in superficie, permettendo a tutti i principi attivi di penetrare efficacemente nel derma. La pelle intorno alle smagliature appare meno elastica, soprattutto se vi è stato un rilassamento dei tessuti in tempi brevi. Qui interviene un altro ingrediente fondamentale di Elastix, da cui la crema prende il nome: l’elastina, che tonifica la pelle efficacemente. Un altro elemento naturale presente in Elastix è la Centella asiatica, una pianta medicinale tipica di ambienti paludosi, con effetti drenanti, cicatrizzanti e stimolanti sulle cellule connettive chiamate fibroblasti, coinvolte nella produzione di collagene ed elastina. In termini di prevenzione delle smagliature, la crema contiene anche olio di mandorle, altamente idratante, e vite rossa, che favorisce la microcircolazione nei tessuti. Infine, troviamo il collagene e il tè verde, rispettivamente per la ricostruzione delle cellule danneggiate e la rigenerazione della pelle. La sinergia di tutti questi principi attivi naturali crea una barriera che non solo riduce drasticamente le smagliature, ma impedisce anche la loro ricomparsa. L’uso di Elastix è molto semplice: basta pulire la pelle da tutti i residui di sebo e applicarne una quantità adeguata, massaggiando a lungo con la mano, con movimenti rotondi e fino a completo assorbimento nella zona interessata. Per un trattamento efficace, si consiglia di ripetere l’applicazione almeno due volte al giorno ed evitare l’uso in presenza di lesioni.

Alimentazione e prevenzione

Se possibile, sarebbe utile sostenere l’uso di Elastix con una dieta equilibrata e una regolare attività fisica. Come accennato, le smagliature possono apparire non solo a causa di alcune malattie (come la sindrome di Cushing, per esempio), ma anche in presenza di stress o un dimagrimento troppo rapido. In generale, sia il sovrappeso che una dieta troppo severa possono portare alla comparsa di smagliature. L’unica situazione fisiologica in cui è normale una riduzione improvvisa della pelle tesa è dopo una gravidanza, quando i tessuti dell’addome si rilassano e possono formare aree con smagliature. Oltre a una dieta ricca di fibre, è consigliabile bere abbondante acqua per evitare un’eccessiva ritenzione idrica, un altro fattore di rischio. A tal fine, fare sport può contribuire a mantenere un buon livello di forma fisica e non è necessario frequentare una palestra: una semplice passeggiata al giorno può offrire al nostro corpo il giusto allenamento cardiovascolare.

Lascia un commento

I vantaggi della crema anticellulite: come selezionarne una per il test del costume da bagno

Tutti in forma per Rimini Wellness. Anche le Escort

Leggi anche
Contentsads.com