Ecco tre delle migliori ricette per realizzare un esfoliante per il viso fatto in casa

Creare uno scrub per il viso al caffè direttamente nella comodità della propria casa può notevolmente beneficiare la salute della pelle. Ecco le top 3 ricette suggerite.

L’aspetto della pelle del viso può essere migliorato grazie alla realizzazione di un scrub per il viso casalingo a base di caffè. Ecco le 3 ricette migliori da provare.

Scrub per il viso fatto in casa con caffè e miele

Uno scrub per il viso homemade utilizzando caffè e miele permette di raggiungere un’ottima idratazione cutanea. È un trattamento esfoliante delicato ma efficace da preparare in modo semplice.

Applicandolo almeno due volte alla settimana, si noterà un grande vantaggio.

Per creare lo scrub, avrete bisogno di:

  • 1 cucchiaio di caffe in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva extravergine

A questo punto, mischiate tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo poi applicatelo sul viso umido eseguendo movimenti circolari e lasciate agire per 15 minuti.

Scrub per il viso fatto in casa con caffè e limone

Uno scrub per il viso homemade usando caffè e limone offre una carnagione luminosa. Questo scrub ha la capacità di purificare in profondità la pelle del viso e di procurare molta luminosità. Questa ricetta migliorerà la pelle grassa dato che il limone ha un’efficace azione seboregolatrice.

Avete bisogno dei seguenti ingredienti per questo scrub:

  • 1 cucchiaio di caffè
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparare lo scrub consiste nel mescolare i due ingredienti fino a formare un composto omogeneo. Applicatelo su un viso leggermente umido e risciacquate immediatamente.

Scrub fatto in casa con caffè, cannella e zucchero

Uno scrub per il viso fatto in casa con caffè, cannella e zucchero migliora efficacemente l’aspetto della pelle del viso.

Per fare questo scrub, avete bisogno di:

  • 1 cucchiaio di caffè
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • cannella
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine

Mischiate gli ingredienti per creare un composto omogeneo. Applicatelo sul viso umido e lasciate agire per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Lascia un commento

Quanto tempo potresti stare senza cellulare? La nomofobia e i suoi sintomi

Come fare l’amore con un uomo Ariete

Leggi anche
Contentsads.com