Ecco come realizzare un chignon basso senza l’uso di una ciambella: è semplice e rapido

Ecco una guida su come creare un chignon basso senza necessità di utilizzare una ciambella. Un look semplice e rapido da realizzare per l'uso quotidiano.

Lo chignon basso è un’acconciatura rapida e pratica da adottare per l’uso quotidiano. Si adatta facilmente sia a capelli spessi che a capelli sottili. Mettiamoci a scoprire come realizzare questo stile senza l’ausilio del ciambellone, solitamente utilizzato per lo chignon.

Histruzioneudire Taclo: Lo Chignon basso senza Ciambella

Lo chignon è sicuramente tra le pettinature più popolari da sempre. È anche uno dei look più adattabili, che può essere creato con una sorprendente facilità in pochi minuti se sei abbastanza abile.

È il salvavita ideale quando non abbiamo tempo di lavare o asciugare adeguatamente i capelli. Ecco come ottenere un chignon basso in un batter d’occhio, passo dopo passo.

1. Suddividete i capelli in due flattando una riga precisa e centrale con un pettine;
2. Avviate due ciocche di capelli sui lati, sia a destra che a sinistra, creando due maxi torchon;
3. Unite le ciocche con un elastico, come se stiate facendo una coda normale;
4. Accumulate tutti i capelli, tirateli verso l’alto e lasciateli scorrere sotto la corona creata legando insieme quelle due ciocche.
5. Preparate le forcine per tenere i capelli in posizione e spruzzate un po’ di lacca per fissare meglio l’acconciatura.

Chignon Basso per Capelli Lunghi

Le persone con i capelli lunghi possono davvero dare libero sfogo alla loro creatività e inventare un acconciatura diversa ogni volta. Questa volta vogliamo mostrarti come creare un “low bun” con trecce. Avrai bisogno di tre elastici e alcune forcine.

Spazzolate bene i capelli e tracciate una riga centrale non troppo precisa;
Riunite due ciocche di capelli, una a destra e l’altra a sinistra e iniziate a rotolarle portandole dietro la testa. A questo punto, unite le due ciocche con un elastico sottile.
A partire dall’elastico, dividi ancora le ciocche e crea due trecce.
Ora, raccogli le trecce e fissale sulla testa con alcune forcine.

Lascia un commento

Guida sull’utilizzo della matita per sopracciglia per un effetto naturale: metodi di applicazione

Qual è l’attività fisica più consigliata per le persone affette da diabete?

Leggi anche
Contentsads.com